Chi siamo
Chi Siamo
- SEE-TECH è un Marchio Registrato a Nome di Cicalini Stefano & Alessandro, volto ad essere composto da Tecnici e Partner, Tecnicamente Specializzati e Formati, dai Titolari del Marchio e da corsi svolti anche all'estero presso ditte Produttrici e fornitrici degli Strumenti e/o materiali di nostro utilizzo.
- SEE-TECH offre servizi di ricerca a 360°, in quanto utilizza tutti i sistemi e/o metodi sino ad oggi conosciuti per arrivare al migliore risultato auspicabile. Ci teniamo a sottolineare questo, in quanto vi sono moltissime ditte ricerca perdite, ma quasi tutte utilizzano un solo sistema, che difficilmente porterà ad un risultato certo nel minor tempo possibile, nella maggior parte dei casi sottoposti.
- I TECNICI SEE-TECH POSSONO INTERVENIRE LA DOVE VE NE SIA L'EFFETTIVA NECCESSITA' E LA PROBLEMATICA DA' RISOLVERE, CON LE TECNICHE TRADIZIONALI ( DEMOLIRE E RICOSTRUIRE ) RISULTEREBBE MOLTO GRAVOSA PER IL CLIENTE FINALE.
- PUO' SEMPRE CHIAMARCI E/O RICHIEDERE UN OFFERTA GRATUITA.
- ABBIAMO SVOLTO I NOSTRI SERVIZI, NELLE SEGUENTI ZONE:
LIVORNO, PISA, LUCCA, VIAREGGIO, PIETRASANTA, PONTEDERA, PONSACCO, EMPOLI, LA SPEZIA, MASSA CARRARA, PISTOIA, PIACENZA, PRATO, FIRENZE, GROSSETO, AREZZO, ISOLA D'ELBA, ISOLA DI CAPRAIA, SARDEGNA (PORTO CERVO), VITERBO, ROMA, LATINA, PERUGIA, TERNI, FROSINONE, BOLOGNA, FOGGIA, FORLì, MODENA, REGGIO EMILIA, FERRARA, PARMA, LA SPEZIA, GENOVA.
La SEE-TECH ®, offre una serie di servizi Strumentali e Tecnici, nel Settore dell'Edilizia per gli impianti idraulici, termici, infiltrazioni, perdite d'acqua, condense, formazioni di muffe, impianti fognari, verifica degli isolamenti, formazione e/o presenza di umidità ecc... e tutte le problematiche e malfuzionamenti che si possono presentare all'interno e all'esterno del Fabbricato, realizzati da imprese poco serie che per fortuna risultano essere una piccola parte delle imprese italiane.
Si ricorda inoltre che il 99% delle polizze assicurative coprono le spese di ricerca del guasto, (Nostro Specifico Compito), anche se non coprono le spese di ripristino.
Molte volte succede che il Cliente Privato, non abbia un adegato supporto da parte dei Professionisti tecnici e/o periti, vuoi per scarza conoscenza dei sistemi di ricerca non invasivi e/o per mancanza di specifica conoscenza degli argomenti specifici, rimanendo in balia di consigli e/o proposte inefficaci alla risoluzione del problema, spendendo ancora dei soldi anche su costruzioni recenti e/o appena acquistate.
La prima cosa che vorrei sottolineare, è che oggi tutto è coperto dalla Normazione UNI - EN - CE e qualora si presenti un problema quasi sicuramente chi ha eseguito l'opera non ha rispettato dette Norme, volte a indicare la progettazione, la realizzazione e collaudi dell'opera stessa e/o sono stati utilizzati materiali non conformi e/o con marchio CE.
Sino ad oggi e ancora oggi si tende ad addebitare eventuali problematiche sorte, ad un caso fortuito e/o al fato e/o alla sfortuna, ma è giunto il momento di dire basta a queste sciocchezze.
La verifica può essere volta anche a evidenziare che sianoo state rispettate le Norme UNI - EN, pur non avendo problemi evidenti, anche perchè questi si protrebbero presentare successivamente all'acquisto di un immobile.
Un altro consiglio fondamentale a chi acquista un nuovo fabbricato in costruzione è quello di documentare fotograficamente, i vari stadi della costruzione sia della struttura sia degli impianti interni ed esterni, per eventuali contestazioni e verifiche successive.
La Signora Maria è quasi sempre alla prese con il malfuzionamento dello scarico del lavello di Cucina, subendo oltre tutto le lamentele del marito e/o di altri che l'accusano di farne un non corretto utilizzo, ma possiamo dichiarare in anticipo che non è quasi mai cosi, anche perchè ciò che riesce a passare delle grilglie del lavello a una dimensione molto inferiore alla dimensione che dovrebbe avere lo scarico stesso, infatti il problema nasce sempre per il non corretto dimensionamento e/o la non corretta posa delle tubazioni di scarico.
Nel caso sopra esposto, il nostro eventuale intervento oltre ad eliminare la problematica verificatasi, (ostruzione e/o intasatura) è rivolta sopratutto alla verifica e alla ricerca della causa che determina detta ostruzione nella tubazione di scarico:
-
Percorso della tubazione di scarico e/o fognatura;
-
Diametro della tubazione di scarico;
-
Eventuali pozzetti nascosti;
-
Deformazioni della Tubazione di scarico;
-
Avvalamenti della Tubazione di Scarico;
-
Presenza di corpi estranei (radici di piante) all'interno della tubazione di scarico;
-
Residui di lavorazione nella tubazione di scarico;
Una volta determinata la causa, essa dovrebbe essere eliminata, per non incorrere a intervalli regolari al ripresentarsi dello stesso problema o comunque a effettuare interventi mirati che ne possono limitare il riprorsi o facilitarne l'operazioni di manutenzione. Possiamo anche rilasciare una relazione scritta, dove si comparano eventuali irregolarità di posa in opera con le Normative Vigenti.
Cosa dire poi di bollette dell'acqua da svariate centinaia di euro......per perdite d'acqua occulte......abbiamo appurato che le perdite d'acqua occulte, in proporzione si verificano molto più su impianti nuovi che su impianti vecchi, cioè non per vetustà degli impianti mà bensì per errori di posa e/o imperizia.
Altra problematica che assilla la vita della Signora Maria è il cattivo odore che arriva dagli scarichi, molte volte addebitato al clima, al vento, al cattivo funzionamento delle fosse biologiche, alla mancanza di ulteriori sifoni, ecc... venendo poi incoraggiata dai midia (Pubblicità) ad acquistare liquidi e/o bustine miracolose, da gettare negli scarichi dei bagni/bagno e/o lavabi, lavelli, water per ovviare e/o risolvere il problema del cattivo odore, quasi sempre con scarsimi se non improbabili successi.....ma anche queste sono tutte sciocchezze in quanto un impianto correttamente realizzato e dimensionato, seguendo le Norme, prende in considerazione tutte queste eventuali problematiche inibendone accadimenti fortuiti, risolvendo la problematica in fase di progetto e/o realizzazione (Posa in Opera).
Nel caso sopra esposto, il nostro eventuale intervento oltre ad eliminare la problematica verificatasi, (cattivo odore nei bagni e/o nei locali dell'appartamento) è rivolta sopratutto alla verifica e alla ricerca della causa:
-
Percorso della tubazione di scarico e/o fognatura;
-
Diametro della tubazione di scarico;
-
Eventuali pozzetti nascosti parzialmente ostruiti;
-
Deformazioni della Tubazione di scarico;
-
Avvalamenti della Tubazione di Scarico;
Una volta individuata la causa, possiamo suggerirvi eventuali e/o possibili rimedi per ovviare alla presenza di cattivo odore, oltre a rilasciare una relazione scritta, dove si comparano eventuali irregolarità di posa in opera con le Normative Vigenti.
Non possiamo poi scordare, la formazioni di muffe sulle pareti, condense, presenza di umidità, anche questi temi sono una piaga reale dei fabbricati, ma sempre perchè delle semplici regole non vengono prese in considerazione nel momento della progettazione e della realizzazione del fabbrito e/o costruzione dell'immobile.
Le problematiche di esempio sopra descritte sono solamente alcune, delle più eclatanti e comuni, ma ne rimangono molte ancora.
Vi ricordo, che eventuali rimedi saranno sempre temporali anche sè efficaci, quindi è sempre irrinunciabile verificare prima la causa e successivamente valutare l'intevento da effettuare risolvendo il problema alla radice e definitivamente.
I nostri interventi risultano irrinunciabili, nel caso in cui si intenda, intrapendendere una richiesta di risarcimento e/o rifacimento, alla ditta esecutrice e responsabile della realizzazione dell'opera a regola d'arte.
Distinti Saluti
Cicalini Stefano info-line 848 46 00 46
//www.ricerca-perdite.it/index.htm