Chi siamo
Marina, Luca e Chiara hanno compiuto esperienze importanti nel campo del restauro e della decorazione.
Gradualmente è cresciuta una squadra capace di esprimere - nonostante la giovane età dei suoi componenti (tutti sotto i trent’anni) - il valore dell’alto artigianato toscano,attraverso l’uso di tecniche antiche.
Per ridonare ad ogni pezzo - dal più antico e prezioso al rustico mobile di campagna - il fascino ed il calore di un tempo, è necessario un restauro che parta dalla conoscenza e dal rispetto della tradizione.
E’ poi indispensabile utilizzare prodotti di alta qualità e dedicare ad ogni intervento una cura artigianale paziente, attenta ad ogni più piccolo dettaglio.
Il filo conduttore che dà un senso di continuità a tutto il lavoro della Bottega è l’attenzione riservata ad ogni singolo progetto, piccolo o grande che sia.
Affiancare un cliente nella creazione del suo ambiente, caratterizzandolo con un’ impronta personale, fatto da un mix di stile e di eleganza informale, è un’emozione ogni volta nuova che ci appassiona.
Questo è ciò che si aspettano i nostri clienti e questo è quello chi noi offriamo loro, con la possibilità di qualcosa in più...
La decorazione - talvolta romantica, talvolta non convenzionale, ma sempre garbata e rispettosa delle linee originali – regala nuova personalità a mobili non preziosi, ma con l’aria vissuta di cari oggetti di famiglia.
Spesso la tecnica del décapage consente di accostare con disinvolta fantasia mobili di epoche e materiali diversi.
Così abbinamenti complementari, o di contrasto, sfociano in armoniose combinazioni che sono un felice trait d’union fra la pulizia, talvolta austera del sapore toscano, e la freschezza romantica del gusto provenzale.