Chi siamo
REdesiderio rappresenta il nostro sogno, la nostra avventura a Sacrofano.
L’obiettivo è creare un “posto" accogliente, in cui rilassarsi e passare momenti piacevoli. Il locale è pensato per offrire ambienti dove poter trascorrere una serata incantevole, godendo di una cucina di qualità, dagli sfiziosi aperitivi ai dolcetti, passando per una cena eccellente, il tutto accompagnato da selezionati vini, da birre artigianali e da distillati, magari seduti in uno dei divani del soppalco.
Ricerchiamo costantemente piccoli produttori, veri artigiani del gusto, che sappiano offrire prodotti di qualità, estranei alla globalizzazione ed alla grande distribuzione organizzata.
Su questa linea offriamo alcuni Presidi slow food (il caciofiore della campagna romana, il fiore sardo, la salsiccia di Monte San Biagio, le lenticchie di Onano, …), nel contesto di un’attenta selezione soprattutto di formaggi e salumi. La stragrande maggioranza delle verdure utilizzate provengono da agricoltura biologica, così come le carni degli animali da cortile e la cinta senese.
La cornice è la cantina dell’antico Palazzo Gasparri, scavata nella roccia tufacea del borgo medievale di Sacrofano. Ed è proprio dal legame con il luogo, con la tradizione, che prende ispirazione la cucina, vicina al territorio ed ai prodotti che offre.
La musica e il romanticismo di una cantina con pietra a vista completano il quadro di un’atmosfera calda e accogliente.
Abbiamo, inoltre, uno spazio dedicato ai bambini , attrezzato con giochi e libri .