Sei in: Chi siamo

Chi siamo

L’IMPRESA E I SUOI PROTAGONISTI Arteria nasce a Prato nel 1988, come associazione culturale fondata da una equipe di artisti poliedrici. Nel 1990 Arteria crea il “Caffè degli Artisti”, club di altissimo spessore culturale destinato ad eventi multimediali. Questa associazione si è fin dall'inizio contraddistinta producendo cultura, promuovendo artisti che al giorno d'oggi hanno raggiunto il grande pubblico e organizzando eventi artistico-culturali di notevole spessore e riscontro mediatico. Nel corso degli anni ha ampliato i campi d'interesse, mirando ad inserire la creatività nei più svariati ambiti, sempre attenta all'evoluzione socio-tecnologica in atto. Oggi Arteria ha formato un gruppo, altrettanto poliedrico ed altamente qualificato, strutturato per offrire, con l'esperienza maturata in venti anni di attività, servizi di immagine aziendale, comunicazione applicata, promozione del prodotto/azienda/persona, grafica digitale, servizi web, marketing e advertising; Effettuiamo ricerche mirate su prodotti, metodi di comunicazione, sitemi di struttura aziendale su scala internazionale. Proponiamo campagne promozionali valutando i budget d’investimento, e trovando sempre la giusta misura nel bilancio costi/ricavi. La serietà, le strategie e le idee, sono gli elementi che permettono di distinguerci dalla massa. Arteria group è composta da due figure portanti: una prima che si occupa del management, del marketing plan, della definizione delle joint venture, del rapporto principale con i diversi clienti, partecipa attivamente nella costruzione degli elaborati, soprattutto nell’ambito della semiotica e dell’innovazione. L’altra figura determina la costruzione dello scenario d’impresa; creativo poliedrico presiede il ruolo del main-designer, addetto alla computer grafica ed all’elaborazione dei diversi brand; ricercatore in materia di trend d’avanguardia controlla, gestisce ed opera nei progetti di promozione ed elaborazione di immagini e suoni.

Gli attori operanti nel gruppo si diversificano secondo i progetti da intraprendere ed il loro ruolo specifico, mantenendo un rapporto di costante collaborazione sono presenti:

programmatori, addetti al marketing, designer, fotografi, architetti, avvocati; quindi una struttura di account per le pubbliche relazioni.