Sei in: Chi siamo

Chi siamo

La nostra azienda nasce nel 1929, quando Mario De Carli imparò la tecnica e l'arte della costruzione del mobile d'arte in quel piccolo laboratorio artigiano, ad Asparetto di Cerea, che fu la fucina e la culla del mobile classico della "bassa Veronese''.


Da sempre l'azienda De Carli ha costruito mobili artistici, dal classico al moderno, prendendo ispirazione dalla storia e adattandosi alle esigenze dei tempi moderni.


La conduzione è sempre stata basata sul tramandare l'arte a livello familiare: da Mario infatti l'azienda è passata ai figli, Esterino e Domenico e da quest' ultimo alla figlia Elena.


Con l'ingresso in azienda di Elena, però, nel 1997, qualcosa è cambiato: l'attività prevalente è passata dalla costruzione del mobile, che comunque ancora oggi sussiste, alla produzione di intarsi in legno e altri materiali pregiati; ma siccome la fantasia in noi non si esaurisce mai, da qualche tempo abbiamo rivisitato e applicato al legno la tecnica del mosaico.


La nostra azienda gode attualmente del lavoro di validissimi collaboratori, sia interni che esterni, che fanno della loro passione il lavoro quotidiano.
L'innovazione ed il perfezionamento di nuove idee sono il cardine della ns. azienda che però non tralascia mai l'arte, lo stile e il gusto delle cose antiche, mettendo sempre in primo piano il carattere artigiano del ns. lavoro e la manualità che sono il punto fermo della bellezza dei ns. prodotti.