Sei in: Chi siamo

Chi siamo

L’Avv. Stefano Carriero si è laureato in giurisprudenza all’Università di Bologna e dopo aver svolto la pratica forense si è dedicato alla materia della proprietà industriale, dapprima frequentando un Master di specializzazione e numerosi corsi di formazione con docenti di primario livello e poi frequentando uno studio internazionale nel dipartimento di Intellectual Property.
Dall’anno 2007 si è messo in proprio, specializzandosi in servizi di consulenza alle imprese.
Oggi assiste diverse aziende, per le quali cura gli aspetti sia civilistici che quelli relativi alla proprietà industriale.
I servizi alle aziende vanno dal recupero crediti alla redazione dei contratti di impresa, fino alla consulenza in materia di proprietà industriale, nonché alla cura del contenzioso nelle suddette materie.
I servizi vengono prestati anche avendo cura degli aspetti internazionali della materia.

o Diritto civile e commerciale: assiste le aziende nella risoluzione delle problematiche quotidiane come il recupero dei crediti, la redazione di contratti di locazione commerciale, contratti di affitto di ramo di azienda, contratti di comodato, contratti di somministrazione, contratti di subfornitura, contratti appalto e in generale dei contratti di impresa, ossia dei contratti funzionali alla vita dell'impresa e nei quali lo status di imprenditore di uno dei contraenti acquista rilievo sul piano della regolamentazione del contratto stesso. Cura anche il profilo della responsabilità civile dell’azienda e i rapporti con la compagnia assicurativa. Infine curo il contenzioso dell’impresa in ambito processuale civile.
o Diritto industriale: offre una consulenza completa in materia di proprietà industriale, a partire dalla ricerca di anteriorità della domanda di privativa industriale fino alla fase del contenzioso. Dopo aver esaminato la possibilità per il cliente di depositare un marchio, un brevetto, un modello di utilità piuttosto che un disegno industriale o altro titolo, si occupa della redazione della relativa domanda, sia a livello nazionale che comunitario e internazionale. Segue tutto l’iter di concessione del titolo di proprietà industriale fino alla sua registrazione, curando gli eventuali procedimenti di opposizione interposti da terzi. Si occupa inoltre della redazione dei contratti che hanno ad oggetto i titoli di proprietà industriale quali i contratti di licenza, i contratti di cessione, i contratti di franchising, i contratti di coesistenza, i contratti di trasferimento di tecnologia, i contratti di co-branding, i contratti di sviluppo del logo, contratti di merchandising ecc. Lo stesso tipo di assistenza viene offerta in materia di diritto d’autore, di Made In Italy e di indicazione di origine. Inoltre, ha approfondito la pratica delle azioni a tutela dell’immagine su Internet e il c.d. diritto all’oblio, nonché in materia di responsabilità del provider di contenuti, attraverso il ricorso alle autorità competenti in materia quali l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali e l’AGCOM (Autorità per la Garanzia nelle Comunicazioni).


Numero R.E.A.: 0000000
Capitale Sociale: € 00000000000
Albo di riferimento: : Pescara


Parole chiave:


Proprietà intellettuale , Proprietà industriale ,