Sei in: Chi siamo

Chi siamo

La NUOVA SPERANZA - Societa’ Cooperativa Sociale a r.l. Onlus, è nata nel 1991, per volontà di un gruppo di persone provenienti dal mondo del volontariato e dal sociale, nel quartiere Archi di Reggio Calabria, località nota per l’ alto tasso di criminalità organizzata e di emarginazione e dove attualmente la cooperativa ha la sede legale ed in particolare una sede operativa all’ interno di un immobile confiscato alla Ndrangheta, preso la quale, è stato istituito un Centro Studi, periodicamente vengono svolti incontri sulla legalità con la partecipazione di magistrati e/o opinion leader, rivolto a minori sottoposti a provvedimento da parte dell’ Autorità Giudiziaria minorile sia in misura penale che civile.


E’ un’Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale di diritto “ONLUS” che si propone come interlocutore delle Pubbliche Amministrazioni e di Strutture Private per la realizzazione di servizi socio-assistenziali, sanitari e educativi rivolti ai cittadini.


Oggetto della Cooperativa sono le attività socio-assistenziali educative e sanitarie, nonchè attività di inserimento lavorativo stabilite dall’ art. 1 comma “a” e "b" L. 381/91 .


La Cooperativa Nuova Speranza, attraverso progetti e servizi che propone e gestisce, favorisce interventi a sostegno di chi vive situazioni reali di disagio ed emarginazione; ritiene utile e qualitativamente significativo, lavorare attraverso progetti educativi individualizzati per rispondere in maniera esauriente alle richieste di aiuto espresse o, nella maggior parte dei casi, inespresse.


L’obiettivo generale è quello di garantire e progettare in modo integrato, attraverso un significativo “lavoro di rete”, risposte concrete ed adeguate ai bisogni rilevati.


La Cooperativa opera nelle Regioni: Calabria, Sicilia e Puglia.



Tipo Impresa: Societ? cooperativa a responsabilit? limitata
Numero dipendenti: Piccola impresa (dai 10 ai 50 dipendenti)
Fatturato: dai 500.000 ai 1.000.000 di euro