Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Sono Riccardo Mandrioli, classe '81, nato a Bologna il 2 Agosto.


Diplomato geometra nel 2000 con voto 100/100 (premiato per merito dal Rotary Club), dopo alcune esperienze all'estero, dal 2008 entro con serietà nel mondo immobiliare.


Ispirato da mio padre Giorgio (lui già ruolo mediatori 796, tra i primi dopo la L. 39/1989) che, armato di enorme mazzo di chiavi e cinno (io), percorreva le vie di Bologna snocciolando una varietà di saperi che io prontamente inserivo in quella scatola dei ricordi che poi è diventata la struttura portante della mia professione.


Perché contattarmi?


Il mio è uno studio privato, lavoro grazie al passa-parola delle persone, clienti o colleghi, soddisfatti della collaborazione.


Mi occupo di consulenza e gestione immobiliare, compravendite e locazioni ne sono la conseguenza, quindi più che un’agenzia immobiliare mi definirei un tecnico che prende a mano un progetto, lo analizza, lo reimposta e lo chiude attraverso la mediazione (vendita o affitto).


A chi mi rivolgo?


Nel lavoro, per come lo intendo io, portare a casa una mediazione è un elemento importante ma quello che credo mi differenzi da un’agenzia immobiliare è l’approccio partecipativo: non scelgo gli immobili dalla vendibilità, scelgo i proprietari dalla credibilità, dalla capacità di entrare in relazione, dalla fiducia che sono disposti ad accordarmi e dalla capacità di sentirsi messi in discussione.


Offro consulenze a persone che, per i motivi più diversi, vogliono una figura ibrida che sia in grado di snellire la gestione dell’immobile. Dal riposizionamento, alla gestione burocratica e pratica del bene, fino all’ottimizzazione del profitto.




Numero di iscrizione nel registro delle imprese: MNDRCR81M02A944Y
Numero R.E.A.: 491410
Tipo Impresa: Ditta individuale
Capitale Sociale: € 1
Numero di iscrizione all'Albo: 1104
Albo di riferimento: : CCIAA-BO, Periti Esperti in Valutazione di Beni Immobili