Sei in: Chi siamo

Chi siamo

CHI SONO


Sono Valentina Guerrera e la mia storia parte da lontano. Nel 1984. Sono sempre stata una bambina curiosa, molto sensibile e alla ricerca del vero senso della Vita. È stata una costante della mia esistenza. Cercare un senso; quel senso che potesse esprimersi in quella gratitudine di essere vivi, di vivere. Sono figlia degli anni '80. Ho passato gran parte della mia vita con i nonni che mi hanno cresciuta. Mi hanno insegnato i valori più genuini e profondi dello stare con gli altri e anche la natura ha giocato un ruolo fondamentale per me. Passavo giornate intere in campagna e lì mi sentivo così felice. Erano davvero quelli i momenti veri, importanti e che riporto alla mente ancora oggi. Ciò che mi ha sempre contraddistinto è una grande sensibilità, empatia, altruismo, umanità, senso di giustizia, introspezione.


Nel 2020 il Covid sconvolse tutto e tutti. Ci siamo ritrovati chiusi in casa a chiederci “quei perchè” che ancora oggi ci fanno sussultare. Ognuno di noi in modo differente è uscito da questa situazione. Si eravamo sopravvissuti, ma non più gli stessi. Una convinzione in me non è mai cambiata: ho sempre creduto che l’Amore potesse tutto. Penso davvero che quella compassione, quell’amore vero e consapevole verso noi stessi e, di conseguenza, nei confronti di tutto ciò che ci circonda sia un grande motore che muove e smuove tutto. Mi sono ritrovata a respirare i ricordi di me bambina e il mio desiderio di aiutare gli altri. Dapprima con piccoli animali e poi innato nel profondo la sensazione che dovevo fare qualcosa concretamente per mettermi al servizio del prossimo. Grazie al web ho trovato finalmente quello che poteva fare per me: LA PRANOTERAPIA. Non ci pensai due volte a chiedere informazioni ad A.MI. UNIVERSITY e da quando ho iniziato il corso tutto è profondamente cambiato.


Attualmente l'operatore Olistico, in questo caso il Pranoterapeuta, risulta essere di grande aiuto e di supporto in una società sempre di corsa dove non ci si ferma mai. Non si ha mai un attimo per noi stessi e lo stress quotidiano ci fa sentire sempre più stanchi e abbattuti. Da lì l'insorgere di patologie croniche e degenerative. Il terapeuta attraverso l’imposizione delle mani ristabilisce lo stato fisico e psicofisico del cliente.



Il Pranoterapeuta cosa fa? Come agisce? Noi siamo parte di un'energia e il pranoterapeuta cerca di sfruttare e incanalare questa energia nel cliente affinché si attivi un processo di autoguarigione che altrimenti non si manifesterebbe perché sono presenti dei blocchi a livello energetico.


La Pranoterapia è una forma di trattamento migliorativa nei casi di: mal di testa, emicranie, ernie, mal di schiena, cervicalgia, lombosciatalgia, distorsioni, stiramenti, strappi muscolari, tendiniti, dolori articolari, disturbi dell'apparato gastrointestinale (gastrite, acidità di stomaco, sindrome dell'intestino irritabile), alterazioni delle ghiandole endocrine, ansia, stress psicofisico, esaurimento nervoso, depressione, insonnia, disturbi del sonno.


Le sedute vengono effettuate assolutamente vestiti. Non avvengono manipolazioni.


Il Pranoterapeuta per potere operare, secondo la giurisprudenza vigente, deve essere preventivamente stato sottoposto a verifiche delle capacità radianti. NON EFFETTUA diagnosi mediche, non prescrive medicinali, non vieta cure prescritte da medici, non fa manipolazioni. Agisce direttamente attraverso l’imposizione delle mani. Gli effetti benefici si avvertono particolarmente a livello antidolorifico, antinfiammatorio, nella stimolazione del sistema immunitario ed endocrino (ormonale) e nell’attivare uno stato generale di benessere fisico e psicofisico.


La Pranoterapia non ha alcuna controindicazione e tutti ne possono beneficiare, anche i bambini e donne incinta. Trattasi di un metodo di riequilibrio esclusivamente naturale. Non è un alternativa alla medicina tradizionale e, di conseguenza, non comporta in nessun modo la sospensione delle cure farmacologiche o trattamenti medici. Il Pranoterapeuta abilitato non si pone in conflitto con la professione medica e con nessuna medicina, anzi collabora direttamente o indirettamente con la professione medica, la sostiene e la integra con le proprie competenze, al fine di promuovere esclusivamente il benessere della persona.




RICONOSCIMENTI


Operatrice Olistica in Discipline BioNaturali, Pranoterapeuta Professionale D.B.N. D.O.S (Discipline BioNaturali - Discipline Olistiche per la Salute), professione esercitata in base alla Legge n.4 del 14/01/2013.


Associata n. 9722 il 25/10/2023 ed Iscritta all'Albo di Diritto Privato A.MI. UNIVERSITY con atto notarile n.6021 in data 11.09.2024.


A.MI. UNIVERSITY, ASSOCIAZIONE DI OPERATORI IN DISCIPLINE BIO-NATURALI


MEMBRO DELLA “CONSULTA DEGLI ORDINI, COLLEGI E ASSOCIAZIONI PROFESSIONALI” – REGIONE LOMBARDIA (DPGR 18 gennaio 2012 n. 234 in attuazione della L.R. 7/2004 – rinnovato il 20/08/2014 decr. n. 7597)


MEMBRO DEL COMITATO TECNICO SCIENTIFICO PER LE DBN – REGIONE LOMBARDIA



ISCRITTA AL REGISTRO REGIONALE DEGLI ENTI DI FORMAZIONE IN DBN sez. B


(Legge Regione Lombardia 2/2005 “Norme in materia di Discipline Bio-Naturali”)


Registrata a Milano con atto notarile il 13 gennaio 1984, l’Associazione è operativa su tutto il territorio nazionale con sedi proprie o in collaborazione con soci-delegati.


SI RICHIEDE CORTESIA ED EDUCAZIONE. ASTENERSI PERDITEMPO!


Per informazioni, appuntamenti o WhatsApp contattare il Cell. 3714498180


Il consulto, diretto o telefonico è completamente gratuito.