Chi siamo
Raggiungere il nostro agriturismo è facile e comodo, siamo a 500 metri dalla uscita dell'autostrada Torino - Piacenza (A21, Felizzano) e il paese è dotato di più autobus giornalieri che ci collegano con Asti ed Alessandria. E' anche possibile raggiungerci in treno ( stazione a 2 km) utilizzando poi le biciclette per girare in zona.
L'azienda agricola Olivazzi ha sede nella ampia corte rurale del palazzo che si incontra proprio all'ingresso del paese.
Quattordio è l'ultimo paese della pianura padana e confina con le prime colline del monferrato, quello alto di Acqui e Nizza ed il basso monferrato di Moncalvo e Casale. All'interno della corte la tranquillità e la serenità della campagna permettono di realizzare una vacanza di completo relax. All'interno della corte abbiamo realizzato un percorso alla riscoperta della natura e delle erbe aromatiche, con un piccolo orto botanico e poi i fiori annuali e perenni che bordano tuuto il percorso interno che porta dall'ingresso fino alle case per gli ospiti. N. Abbiamo inoltre un piccolo pollaio con le galline accompagnate dal galletto. Nella zona dell'ospitalità una piccola piscina offre refrigerio associato alla possibilità di cucinare all'aperto: il portichetto con il suo tavolone in legno permette pranzi e cene in ampia compagnia, il barbecue ed il forno a legna sono a disposizione per grigliate e pizzate in compagnia. Durante le calde giornate estive è anche a disposizione degli ospiti l'uso dell'ampio salone ricavato dalla antica stalla ristrutturata che accoglie con il salotto ed i tavoli chi vuole chiacchierare o leggere. E' a disposizione anche una piccola biblioteca con opuscoli, mappe, descrizioni dei luoghi e libri sul territorio e l'enogastronomia.
Su richiesta è possibile seguire una lezione (minimo quattro partecipanti) per imparare la preparazione dei piatti tipici piemontesi: dai tajarin agli agnolotti ad un costo minimo.
Numero di iscrizione nel registro delle imprese: 207958
Tipo Impresa: Ditta individuale
Numero dipendenti: Microimpresa (meno di 10 dipendenti)
Fatturato: fino a 50.000 di euro