Chi siamo
La natura non e' un posto da visitare … E’ casa nostra (vieni a trovarla!).
Giacinto ed Elia: é' iniziato tutto dai nonni
Voglio raccontarvi la nostra storia, la storia di due fratelli innamorati delle proprie cose e della loro terra, la Liguria, patria dell’olio e dell’oliva taggiasca.
Quando eravamo piccoli ci piaceva trascorrere la giornata in campagna con il bisnonno Giacinto prima e la nonna Elia poi…
Li aiutavamo nella gestione delle piccole faccende.
Tutto questo finchè un giorno decisero di lasciare tutto a noi.
Appena adolescenti, iniziammo a occuparci anche della produzione del nostro olio.
Neanche a dirlo: goccia dopo goccia, ce ne innamorammo!
Oggi, siamo sposati e papà di 4 bellissimi bambini. Gestiamo ora l’azienda agricola di famiglia seguendo le orme dei nonni e di papà: persone che con costanza, impegno e amore, ci hanno tramandato nei decenni tutto il loro sapere.
Il nostro obiettivo è quello di produrre un olio salutare, gustoso e brillante. Che sappia trasmettere con il suo sapore l’eco di una tradizione che ci giunge da generazioni e non si vuole fermare più!
Il nostro olio: un tesoro di famiglia!
Le nostre olive vengono lavorate tramite procedimenti esclusivamente meccanici.
Ci assicuriamo di ricavarne un olio il più possibile puro, buono e salutare, le cui proprietà nutrizionali rimangono intatte.
Niente prodotti chimici. Solo genuina bontà.
L'olio che produciamo è leggermente denso, dal colore verde e dal gusto deciso, ma non invadente.
Lievemente piccante e dal sentori di carciofo crudo quando giovane e fresco, diventa col tempo di un colore dorato e il suo gusto si addolcisce assumendo note fruttate.