Chi siamo
Il Circolo Filatelico Numismatico Bresciano nasce a Brescia nel lontano 1924.
Pochi Circoli in Italia possono vantare una storia ed una vita così lunga come la nostra.
Sesto, in ordine di tempo, in Italia, con Statuto approvato il 13 Gennaio 1924, in casa del Geometra Lorenzo Gadola, per iniziativa di un gruppo di amici, appassionati filatelici, tra i quali il Dott. A. Cottinelli, il Dott. A. Materzanini, il Cav. G. Facchi, il Comm. R. Ferrari e il Dott. V. Villa, i quali si riunivano e decidevano di fondare quella che oggi è ancora una realtà viva che conta oltre 100 iscritti.
In un’epoca come quella odierna, entrati nel Terzo Millennio, dove i valori umani e sociali sono profondamente mutati, dove purtroppo il collezionismo non sempre è sinonimo di passione, studio, ricerca della rarità, amore del bello, ma più spesso mera speculazione o rincorsa ai facili guadagni, è ancora piacevole sapere che esistono persone che si accollano l’impegno di operare per mantenere in vita questa Associazione, persone disponibili a prestarsi con buona volontà ad assumere gli impegni di reggere le sorti del nostro Circolo.
Queste persone esistono e sono tutti i nostri Soci che, con la loro presenza continua o discontinua che sia, dati gli impegni di lavoro o di famiglia che tutti abbiamo, ne consentono la sopravvivenza.
Tipo Impresa: Associazioni in partecipazione