Sei in: Chi siamo
Chi siamo
Mondeo S.r.l. nasce nel 1986 per volontà di Giancarlo Ghiotto, l'attuale presidente, con l'obiettivo di produrre e commercializzare accessori idraulici in acciaio inossidabile saldato e stampato.In particolare viene coraggiosamente lanciata nel mercato una nuova serie di valvole di ritegno in acciaio inox stampato (serie CROMAX) il cui punto di forza sta nella tecnica produttiva che permette di contenere i costi pur rimanendo nell'ambito di un materiale nobile quale l'acciaio inox.
L'originalità del prodotto e della tecnica produttiva determinano sin dall'inizio un grande interesse sia da parte nazionale che internazionale, portando gradualmente Mondeo a guadagnare posizioni nel mercato e permettendole così di ricavare le risorse necessarie a migliorare il prodotto e ad ampliare la gamma produttiva.
Qualche anno dopo Mondeo decide di completare la propria offerta con la commercializzazione di alcuni accessori idraulici quali serbatoi e raccorderia, rimanendo comunque sempre nell'ambito dell'acciaio inox.
Nel 1995 dal miglioramento della storica serie di valvole di ritegno inox "Cromax" nasce la nuova serie "Idrja" attualmente in produzione.
Nello stesso anno nasce Mondeo Gmbh, la filiale tedesca di Mondeo S.r.l. che raccoglie l'ambizioso progetto di penetrare il mercato tedesco.
Nel 1996 Mondeo inizia a produrre tubi collettori in acciaio inox che, nel corso degli anni, grazie al loro livello qualitativo ed estetico, suscitano sempre più interesse presso i maggiori produttori di pompe Italiani ed Esteri.
Nel 1998 Mondeo raggiunge l'obiettivo della certificazione del proprio sistema qualità aziendale secondo la norma UNI EN ISO 9001: 1994.
Nel corso del 2002 Mondeo ottiene la rappresentanza esclusiva per l'Italia di un'importante azienda americana produttrice di pompe per scarico condensa; si tratta della Little Giant Pump Company che gradualmente, grazie a Mondeo, sta conquistando posizioni sempre più importanti nel mercato italiano.
Nel 2003 Mondeo ottiene la certificazione del sistema qualità aziendale secondo la nuova norma UNI EN ISO 9001: 2000.
Attualmente i ritmi di lavoro raggiunti, hanno portato Mondeo alla decisione di trasferire la propria sede produttiva ed amministrativa in un capannone rilevantemente più ampio (più di 2000 mq di superficie coperta).
Grazie all'esperienza maturata nel settore, Mondeo può oggi annoverare tra i suoi clienti, alcune delle più importanti aziende attive nell'ambito della movimentazione dei fluidi, sia in Italia (Calpeda, Lowara, Pentair ecc…) che all'Estero (Espa Group, Salmson, KSB, Wilo, Atlas Copco, ecc…).