Chi siamo
La famiglia Passannante, da più di 60 anni impegnata nella produzione di olio extra vergine di oliva, conduce direttamente l’azienda arrivando oggi alla 3° generazione.
Irene, Rossana e Antonio, insieme a Maria e Michele, portano avanti il progetto intrapreso più di 60 anni fa dai nonni Irene ed Antonio, coniugando il rispetto per la tradizione con una gestione aziendale sostenibile e volta alla custodia della biodiversità e del paesaggio agricolo.
La custodia della biodiversità e del paesaggio agricolo sono stati sempre aspetti centrali della nostra filosofia aziendale.
Non a caso continuiamo la coltivazione di piante poste in zone ripide e faticose. Quelle stesse piante che ci consegnano solo poche migliaia di bottiglie ma che ci ripagano ampiamente della fatica per ottenerle. Un olio, dunque, figlio della fatica e del rispetto della tradizione e del territorio.
Si proprio così. Dietro il nostro olio c’è cultura, territorio e tradizione. Cultura, territorio e tradizione che continuano, dopo tutti questi anni, ancora ad entusiasmarci. Perché oltre a produrre, il nostro mestiere di frantoiani ha uno scopo ben preciso: preservare quei luoghi da cui tutto ebbe inizio e tramandare l’antico sapere che con tanta tenacia ci è stato trasmesso dai nostri avi.