Sei in: Chi siamo

Chi siamo

La nostra storia


Sede azienda


M arion nasce nel 1999 col preciso intento di diffondere la cultura del riposo in Italia. È negli ambienti accademici, nei centri di studio e ricerca che Marion muove i primi passi. L’obiettivo è quello di individuare il materiale ideale, quello che più di tutti assicura ergonomicità, igiene e biocompatibilità. Il lattice registra le migliori performance e nel 1999 prende avvio la produzione del primo materasso in lattice Marion.
Nel 2003 Marion crea il primo modello di rete elettriche. A differenza delle comuni reti elettriche, possiede 5 articolazioni, così da assicurare sempre la postura ottimale. Grazie al materasso modello Giove e alla rete elettrica, Marion passerà in pochissimi anni a far parte delle prime cinque aziende leader nel settore su scala nazionale e tra le 10 aziende su scala europea.
Grazie al materasso in lattice Giove e alla rete a doghe elettrica, Marion è diventata una delle prime cinque aziende leader nel settore Il 2009 sancisce la leadership incontrastata del gruppo che registra da solo il miglior fatturato, il miglior trend di crescita e la migliore performance di mercato. Per festeggiare il decimo anniversario Marion crea la collezione “Doppio Lustro” composta da giroletti, armadi, comò e comodini dal design esclusivo.
Il 2010 vede la nascita di un nuovo modello di materasso in lattice: Evolution. Ad esso spetta un primato assoluto. Per la prima volta in Italia il costo del materasso in lattice matrimoniale scende sotto quota 200,00 euro. Primo in Italia e quarto in Europa, il gruppo Marion si appresta ad affrontare le nuove sfide di un mercato in continua evoluzione. Nel 2013 Marion ha inaugurato la nuovissima sede di Forlì Con l’attenzione rivolta al patrimonio più grande, il cliente, Marion continuerà a fare ciò che in questi anni l’ha resa una grande realtà: ideare, produrre e testare soluzioni per dormire.


Il 2011 E’ l’anno della svolta. Nasce il nuovo materasso in lattice Diletto, con le sue 5 zone di portanza differenziata e le superfici massaggianti. Insieme a diletto nasce Elettra, la rete in legno con sistema di sollevamento testa. Per le loro elevate prestazioni e il basso prezzo di vendita Diletto ed Elettra sono state soprannominate le economiche di lusso della gamma Marion.


Il 2013 Viene inaugurata la nuovissima sede di Forlì. Con i suoi 3.000 mq di magazzino e gli oltre 5.000 sistemi di riposo movimentati ogni mese, Forlì diventa il cuore e il motore del mercato del riposo in Europa.



Numero dipendenti: Piccola impresa (dai 10 ai 50 dipendenti)