Chi siamo
Lo Studio Diapason Pavia , aperto a S.Martino Siccomario (Pv), è stato fondato dal dr. Fabrizio Casarini e dalla d.ssa Francesca Aiello .
Il dr. F. Casarini è il responsabile scientifico dello Studio Diapason Pavia, counselor di formazione Sistemico Relazionale nonchè educatore professionale. Si occupa da oltre 20 anni di riabilitazione di tossicodipendenti e di sostegno familiare. Presso lo Studio Diapason Pavia conduce colloqui di counseling rivolti a singoli, coppie, famiglie, con difficoltà transitorie di varia natura, in particolare nei casi di lutto. Terrà Supervisioni (altravisione) a gruppi professionali e conduzione di gruppi a tematica mirata.
La d.ssa F. Aiello è la Responsabile del coordinamento interno dello staff e la Responsabile della progettazione dello Studio Diapason Pavia, è laureata in ambito sociologico e negli anni si è perfezionata nel couseling, applicando tale tecnica sia in ambito pedagogico sia nei percorsi formativi, durante diversi corsi da lei promossi e gestiti. Nello Studio Diapason Pavia collabora nelle sedute di counseling sistemico relazionale (altra posizione) e si occupa della presentazione e della gestione di corsi formativi rivolti a gruppi, enti e/o istituzioni.
Lo Studio Diapason Pavia si avvale del contributo di psicologi e psicoterapeuti, facenti parte dello staff interno e appartenenti a diverse aree teorico-psicologiche. Lo staff interno è operante sia su appuntamento richiesto direttamente dai pazienti/clienti, sia sulla base d'invio da parte dei titolari dello Studio. I colloqui di counseling, tenuti dai titolari dello Studio, permettono infatti d'individuare l'ambito personale/familiare, rispetto al quale viene formulata la richiesta di colloquio dei pazienti/clienti, rispondendo ai bisogni degli stessi, tramite un numero ristretto di sedute, oppure, laddove i counselors ravvisassero la necessità di ulteriore e più specifico intervento, indirizzando i clienti, in accordo con essi, al professionista psicologo ritenuto più opportuno, al fine di meglio rispondere alle necessità emerse durante i colloqui di counseling.