Chi siamo
La scrivente società consortile nasce per iniziativa di un gruppo di imprenditori che, da oltre un trentennio, operano nel settore dei servizi postali su tutto il territorio delle Regioni Sicilia e Calabria. Tale iniziativa scaturisce dall’esigenza di poter “cogliere” in ambito locale tutte le opportunità offerte da un mercato in via di liberalizzazione , mediante l’erogazione di servizi postali di alta qualità a condizioni fortemente competitive.
Alla Fulmine Group Srl aderiscono dodici aziende del settore dislocate su tutto il territorio della Regione Sicilia e Calabria e precisamente nelle Provincie di: Palermo, Messina, Catania, Enna, Agrigento, Siracusa, Ragusa, Caltanissetta, Trapani, Reggio Calabria, Catanzaro e Cosenza.Tale dislocazione geografica garantisce di fatto una importante presenza di specifici uffici di recapito sul territorio, creando così una rete territoriale strategica rilevante che punta essenzialmente su tre business: la corrispondenza, i pacchi e la posta non indirizzata.
Tutte le aziende consorziate sono titolari di Licenza Individuale ed Autorizzazione Generale rilasciate dal Ministero delle Comunicazioni in virtù del D.L. 261/99 ed ex art. 1, comma 4, del Decreto Ministeriale 4 febbraio 2000, n. 73, e successive modifiche per i servizi postali ed ulteriori varie fasi del processo di liberalizzazione dei servizi postali imposto dalla direttiva Europea 97/67 e pertanto con un riconoscimento giuridico equiparato a quello di Poste Italiane .