Chi siamo
Ciao, noi siamo Francesca e Caterina, le sorelle Petre.
Tutto avremmo pensato nella vita tranne fare le cartolaie, eppure eccoci qua, ogni giorno, contro ogni previsione, ci impegniamo affinché i nostri clienti possano trovare ciò che cercano, ad un prezzo adeguato, e servito con gentilezza e competenza.
Francesca è laureata in Storia dell’arte, con una lunga esperienza lavorativa nei più importanti musei di Roma, e come restauratrice. Lei è la creativa del negozio, è lei che vi accompagnerà in un cammino tra colori, pennelli, carboncini e pastelli. È lei che realizzerà scatole in legno pirografate o dipinte, personalizzate per voi e per le vostre occasioni speciali.
Caterina è laureata in Sociologia con indirizzo in comunicazioni di massa, mamma di due figli e grande appassionata di cucina. A lei tocca il lavoro più sporco, trattare con i venditori, organizzare inventario e magazzino e scaricare fatture.
Quando si viene da Le Petre, però, si entra in un luogo animato da amici e parenti, e in ultimo, ma non per ordine di importanza, c’è il nostro cane Cino, che, solo ai veri amanti degli animali, riserva un’accoglienza che solo gli amici a quattro zampe sanno dare.