Chi siamo
Nell’anno 1987 i fratelli Galasso, spinti da forte passione e professionalità, si inserivano nel settore delle Autoriparazioni orientandosi verso il futuro e le innovazioni tecnologiche, in risposta a quello che il mondo delle autoriparazioni chiedeva.
Il 27 Giugno 1999, per soddisfare al meglio queste esigenze, dislocavano l’azienda in una nuova sede di circa 400 mq, con 1200 mq di parcheggio, ottenendo in pochi anni brillanti risultati nelle attività di meccanica, elettronica, gommista, elettrauto e carrozzeria.
Nell’anno 2001, dopo uno specifico corso di formazione con esame finale per la qualifica di “Responsabile tecnico di officina”, la Commissione tecnico-scientifica CUNA (Commissione tecnica di unificazione nell’autoveicolo) e la Federmetano qualificavano a pieni voti la General Meccanica secondo i requisiti stabiliti dalla Norma CUNA NC 120-01 con attestato n. 272.
Nel 2002 la General Meccanica dismette l’attività di carrozzeria, dedicandosi con il massimo impegno alle seguenti attività: installazione e riparazione climatizzatori, antifurti elettronici e satellitari, produzione ed installazione di antifurti meccanici, elaborazione e riparazione centraline, riparazione centraline airbag, riparazione sistemi idroguida elettrici, interventi su impianti Gpl e metano di qualsiasi marca e preparazioni auto da corsa.
Nel 2005 nasce la General Meccanica SNC, avente come soci fondatori i fratelli Galasso, i quali, supportati dai numerosi e severi corsi di aggiornamento frequentati, dall’utilizzo di programmi costantemente aggiornati, operando sempre a braccetto con le nuove tecnologie, sono sempre uniti e pronti a risolvere qualsiasi problema su autovetture multimarche. Ed oggi, anche grazie ad Internet, la loro assistenza è richiesta da note concessionarie regionali e nazionali.
La General Meccanica vanta oggi la dotazione del 70% di attrezzature ufficiali quali: FIAT, ALFA, LANCIA, AUDI, BMW, MERCEDES-BENZ, PORSCHE, VW, SEAT, SKODA, SMART, FORD, MAZDA, JAGUAR, LANDROVER, RENAULT, PEUGEOT, CITROEN ecc., disponendo delle più moderne attrezzature diagnostiche multimarca.
In particolare, l’azienda è dotata dei seguenti strumenti: Bosch, Texa, AG Autronica, Ermes, Scan Tool AEB ed ancora di attrezzature per la riparazione e la riprogrammazione dei conta km. Inoltre, dal 2000 la General Meccanica è officina autorizzata Landi Renzo, per l’installazione di impianti Gpl e Metano sia tradizionali che ad iniezione sequenziale fasata con elettro iniettori, secondo le specifiche ed i manuali tecnici della casa madre.
Nell’anno 2005, dopo accurate verifiche ispettive da parte del BUREAU VERITAS ITALIA S.p.A. e la frequenza di corsi di aggiornamento professionale, la General Meccanica è risultata idonea alla certificazione ISO 9001:2000 per l’impegno e la preparazione tecnica del suo personale e per i livelli di qualità raggiunti, nel rispetto della normativa di sicurezza nazionale ed europea.
Capitale Sociale: € 0
Numero dipendenti: Microimpresa (meno di 10 dipendenti)
Parole chiave:
Centralina , Gpl , Meccanica , Meccatronico , Riparazione centraline , Abs ,