Chi siamo
Lo staff
Katja Marzucchi, Fondatrice e Direttrice della Clinica Estetica Europa, vanta un'esperienza ventennale nel settore della gestione ed amministrazione di cliniche che operano nel campo della medicina e della chirurgia estetica. È colei che per prima e per ultima vede il paziente, vero punto di riferimento di ogni paziente. È in grado di soddisfare tutte le richieste con discrezionalità e competenza.
I pazienti, anche se desiderano ringiovanire il loro aspetto, sono spesso timorosi nell'affrontare un intervento di chirurgia estetica. Ben consapevole di questo la Fondatrice della clinica con la sua ventennale esperienza ha selezionato e costituito, con rigore e con criteri di eccellenza, uno staff di medici specialisti che lavorano in sinergia per il benessere psicofisico del paziente, eliminando cosi ogni possibile timore o preoccupazione.
I pazienti la definiscono una padrona di casa attenta e premurosa ma lei sostiene che ha solo realizzato il suo sogno: fare ciò che ama e far sentire i pazienti come fossero a casa ma con tutta la professionalità e la sicurezza che uno scelto staff medico può dare. Le mansioni dunque che si ritrova a ricoprire sono molteplici ed estremamente variegate, tali da creare un bellissimo legame di intimità e complicità con il paziente.
Il Dott. Matteo Campana è Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Filosofia del Dott. Matteo Campana: Dai Brasiliani ho imparato il loro innato senso della bellezza e la cura del corpo. Una lezione importante da un popolo latino dalla grande tradizione. Chirurgia estetica - Chirurgia bariatrica - Chirurgia intima.
Dott. Giovanni Pellegrinelli, Laureato in medicina e chirurgia all'Università di Genova, consegue successivamente il master in chirurgia estetica a Milano. Specializzato in chirurgia del viso, chirurgia del profilo corporeo e chirurgia di quelli che sono gli eccessi adiposi. È considerato un luminare nella sostituzione dei filler a favore di microimpianti di tessuto adiposo.
Il Dottor Ikenna Valentine Aboh si è specializzato in Chirurgia Maxillo-Facciale Il suo percorso professionale è ricco di vari riconoscimenti. Prestazioni: chirurgia orale, chirurgia maxillo facciale, medicina estetica, chirurgia plastica estetica del volto.
La Dott.ssa Irina Chlytchkova-Grandi, di madrelingua russa, si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 1999 presso l'università di Ferrara. Nel 2004 si è specializzata in anestesia e rianimazione presso l'università di Modena. La dott.ssa Chlytchkova oltre ad essere il nostro medico anestesista è anche il punto d'incontro tra la clientela russa ed i nostri professionisti aiutandoli nella scelta e nella comprensione dei nostri trattamenti. Da dieci anni si dedica con passione e professionalità alla medicina estetica. In questi anni ha sviluppato una metodica personale di "lifting invisibile", che comprende diverse metodiche moderne (es. filler, tossina botulinica, carbossimetilcellulosa, fili di trazione e biostimolazione ecc.), riscuotendo un elevato successo e grado di soddisfazione da parte dei pazienti. La Dott.ssa Irina Chlytchkova-Grandi vanta 16 anni di esperienza ospedaliera presso il SSN che le permettono di garantire ai propri pazienti dei trattamenti anestesiologici "doc" perché, dal suo punto di vista, la maggior parte dei trattamenti estetici richiedono assistenza anestesiologica per motivi di sicurezza e comfort del paziente. La scienza anestesiologica si è sviluppata negli ultimi decenni (preemptiv anestesia) in modo da evitare al paziente qualsiasi disturbo algico. Con modernissime tecniche di sedazione conscia si permette un respiro spontaneo. Inoltre esiste la possibilità di interrompere lo stimolo doloroso in partenza con anestesia spinale, peridurale o locale. Pertanto tutto ciò è atto alla salvaguardia ed al benessere del paziente che vivrà questa esperienza come il risveglio da un dolce sogno.