Chi siamo
Come fisioterapista, il mio lavoro è rivolto a soggetti di tutte le età, che presentano problematiche di varia natura, traumatica, cronica, posturale…
Il mio compito è quello di accompagnare i miei assistiti in un percorso mirato al benessere, al recupero della massima funzionalità nello sport e nella vita quotidiana e all’eliminazione di squilibri ed atteggiamenti posturali scorretti.
La strategia che adotto è altamente personalizzata, disegnata attorno alle specifiche necessità di ogni persona. L’obiettivo è la creazione di un percorso fisioterapico specifico, mirato a ristabilire l’equilibrio dell’organismo e a mantenerlo così a livelli di massima efficienza.
Mi pongo quindi come guida per una più veloce guarigione da traumi e dolori di varia natura, ricercandone le cause e non solo trattando il sintomo, in quanto solo ristabilendo l’equilibrio del sistema corporeo i risultati raggiunti saranno consolidati anche nel lungo termine.
La nostra postura ed il modo in cui ci muoviamo influenzano tutti gli ambiti della nostra vita. Eliminando eventuali squilibri possiamo raggiungere il benessere fisico ma anche psicologico, perché stando meglio con noi stessi, miglioreranno anche le interazioni con gli altri.