Chi siamo
La mia professione è innanzi tutto la mia passione; ciò che ha sempre mosso il mio agire è la curiosità e la voglia di conoscere a fondo le motivazioni, i desideri, le movenze emotive e il mondo interno degli esseri umani. Questo con la finalità ultima di promuovere la consapevolezza interiore e di essere un’alleata nei cambiamenti e nelle varie prove che la vita presenta.
Credo che aiutare il singolo, dando voce alla sua particolare storia personale ed affettiva, a rendere conscio ciò che influenza i suoi sentimenti, i suoi comportamenti e le sue relazioni, possa produrre mutamenti positivi interiori ma anche delle trasformazioni nelle relazioni all’interno dei vari gruppi di cui fa parte, la famiglia in primis, il gruppo di lavoro, gli amici e quindi, in un’ottica macro, la società intera.
Credo che la natura di base delle persone (bambini, adolescenti, adulti) vada riconosciuta, vista e rispettata per quella che è; più una persona è vicino alla propria natura di base, ovvero vive nella considerazione di questa natura, più è felice.I bambini e gli adolescenti sono gli adulti di domani e rappresentano, dal mio punto di vista, la ricchezza più grande del tessuto sociale.
Parole chiave:
Ansia , Attacchi panico , Bioenergetica , Bulimia , Crescita personale , Depressione , Difficoltà relazionali , Disagio personale , Disturbi alimentari , Disturbi psicosomatici , Gruppi crescita personale , Laboratori evolutivi psicodramma , Obesità , Psicoanalisi , Psicodramma , Anoressia ,