Chi siamo
BIOLECTRIC NV, ( www.biolectric.eu ) con sede in Belgio, è il produttore, progettista e installatore dei propri impianti di produzione biogas. Forniamo chiavi in mano impianti di biogas (11 kW fino a 44 kW) che installati nelle aziende sono immediatamente operativi.
BIOLECTRIC NV è rappresentata in Italia dalla BIOLECTRIC ITALIA di Antonio Boiardi con sede in Strada Val Nure, 3 29121 PIACENZA.
Biolectric ha attualmente oltre 150 impianti gestiti in 12 paesi: Belgio, UK, Francia, Germania, Paesi Bassi, Polonia, Slovenia, Svezia, Bulgaria, Austria, Turchia e Italia.
Il sistema è costituito da un silo di fermentazione in acciaio collegato ad un container che funge da contenitore per il motore e ha tutti i comfort per la generazione di energia verde.
BIOLECTRIC propone impianti di biogas in un modo radicalmente diverso dai suoi competitors, poiché non aggiunge colture alimentari o rifiuti organici o biologici al sistema. Semplicemente facendo uso di liquame, si eliminano totalmente l’odore e l’inquinamento acustico causato dal trasporto da e per l'impianto.
Si tratta di un sistema autonomo, controllato dal nostro software via Internet. Nessun intervento è previsto da parte del proprietario: finché i bovini continuano a produrre liquame, l'installazione biogas fornisce il massimo utilizzo di energia elettrica e termica.
Il Sistema BIOLECTRIC è un impianto a fermentazione anaerobica per la produzione di elettricità, calore e liquame fermentato. La fermentazione si svolge in un silos sigillato alla temperatura di circa 35° - 38°C (processo di fermentazione mesofilo).
Su proprio brevetto Biolectric, BMC garantisce sempre un ambiente ottimale per la colonia di batteri presenti nella materia organica da digerire e trasformare in metano. Questa procedura è monitorata da una serie di sensori che comunica costantemente con BMC. In aggiunta al controllo di valvole e pompe, e al monitoraggio dei comandi di accensione, tutti i dati accumulati potranno anche essere conservati per anni. Internet rende possibile seguire da parte nostra l'installazione da remoto ed eventualmente intervenire prima che il proprietario possa rilevare il problema.
L'intero sistema è fornito chiavi in mano e dopo 3 soli giorni l’assemblaggio del micro digestore è completamente finito e collegato alla fattoria. Al 3 ° giorno, una volta raggiunta la temperatura appropriata, tutto il liquame viene pompato e inizia la produzione di energia verde.
Numero R.E.A.: 00000000000000000
Capitale Sociale: € 10000
Numero dipendenti: Microimpresa (meno di 10 dipendenti)