Chi siamo
Dormire in dodici stanze, vivere dodici storie
Nell’alta maremma un Resort dal sapore magico
Il Resort La Melosa è un tipico insieme di campagna toscana immerso in un bosco secolare, dove un suggestivo hotel con piscina, un elegante centro benessere ed un raffinato ristorante si unisco alla natura in un’ambientazione quasi magica.
Il complesso, a 2 Km da Roccastrada in provincia di Grosseto, circondato da 5 parchi naturali, oltre ad essere immerso nella vegetazione e a garantire un soggiorno di tutto riposo, è un punto strategico per le principali mete turistiche della regione.
L’albergo, ricavato dai resti di un’antica pieve costruita nell’anno 1000 d.c., in una posizione molto suggestiva permetteva il controllo sulle intere vallate sottostanti, ha solo dodici stanze, ognuna caratterizzata da un nome e da una storia che le appartiene. In ogni stanza gli ospiti potranno trovare un libro in cui leggere la storia esclusiva raccontata dalle immagini dipinte sui muri. I protagonisti sono gli elementi naturali e gli scenari di Roccastrada, i suoi dintorni e l’intera maremma Toscana.
Circondate da un secolare bosco di lecci, le dodici stanze sono affrescate da Carlo Consoli, famoso pittore toscano. Girasole, Mirtillo, Lavanda, Azalee, Giglio, Melosa, Quercia, Melograno, Glicine, Limone, Ulivo, Uva: questi i nome delle stanze dove gli ospiti potranno trovare una storia da rivivere e per cui emozionarsi.
La SPA è a disposizione dei clienti dell’hotel che hanno l’accesso alla zona sauna/bagno turco e possono acquistare i pacchetti dei trattamenti.
A pochi metri dalla SPA, il ristorante La Melosa garantirà una cucina legata alla tradizione toscana, con piatti unicamente di stagione e prodotti freschi, tipici e locali, oltre ad un’attenzione particolare ai dettagli, alla presentazione, ai colori e ai profumi..
Il paese è in una posizione strategica rispetto a molte città d’arte. Si trova a 35 Km da Grosseto, a 50 km da Siena, a 110 da Firenze, a 165 da Livorno, a 215 da Roma. Inoltre Roccastrada, immersa nella Maremma, è circondata da numerose zone protette come la riserva naturale torrente Farma, la riserva naturale La Pietra, la riserva naturale statale di popolamento animale di Belagaio, l’Oasi Faunistica di Monte Leoni.
Come arrivare a La Melosa:
Da Milano e Bologna: prendere la A1 fino a Firenze ed uscire a Firenze Certosa. Seguire la superstrada in direzione Siena e poi l’Aurelia verso Roma fino all’uscita Roccastrada-Civitella.
Da Roma: imboccare l’Aurelia ed uscire a Roccastrada-Civitella.