Sei in: Chi siamo

Chi siamo

ENZA VENDITTI

Inizia lo studio della danza classica accademica all'età di soli quattro anni. All'età di dieci anni è ammessa alla Scuola di danza del Teatro dell'Opera di Roma, sotto la direzione di Elisabetta Terabust. Nel frattempo affianca allo studio della danza classica quello della danza contemporanea, approfondendo la tecnica di Merce Cunningham. Nel 2002 vince il primo premio categoria Juniores, sezione 'danza contemporanea', e dunque il titolo di Campionessa italiana di danza contemporanea (FIDS).

Nella primavera 2006 vince una borsa di studio presso la 'Compagnia Nuova Euroballetto' diretta dal maestro e coreografo Marco Realino, per poi entrare a far parte della stessa compagnia in qualità di danzatrice solista. Alla sua formazione hanno contribuito maestri quali: Denis Ganio, Elisabetta Terabust, Frederic Olivieri, Margarita Trayanova, Dino Verga, Bella Ratzinskaia, Stefania Di Cosmo, Antony Basile, Rosella Hightower, Banu Ogan, Mariella Castelli, Tuccio Rigano.

Nel 2009 consegue la laurea in Letteraturatura Musica e Spettacolo, presso la facoltà di Lettere e Filosofia, Università degli studi di Roma La Sapienza, con una tesi sul Teatrodanza di Pina Bausch, affiancata dalla prof.ssa Flavia Pappacena.

I CORSI

Pilates

Pilates ha chiamato il suo metodo Contrology, con riferimento al modo in cui il metodo incoraggia l'uso della mente per controllare i muscoli. È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale . Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali, ma si rinforzano anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi. Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l'addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare. Gli esercizi che si eseguono sul tappetino (Pilates Mat Work) devono essere fluidi e perfettamente eseguiti, devono inoltre essere abbinati ad una corretta respirazione.

Tutti i corsi proposti dalla scuola sono a numero chiuso cosi da assicurare ad ogni allievo l'attenzione individuale per la definizione del proprio piano di studi.

Il corso si rivolge a tutti coloro i quali hanno il desiderio di trovare un equilibrio nuovo nel corpo e nella mente. Ideale per sportivi e per coloro i quali hanno già una buona consapevolezza del proprio corpo

l corso si articola in due incontri settimanali da 60 minuti ciascuno che si svolgeranno secondo il programma seguente: ogni martedi e venerdi nei seguenti orari 10.00 - 11.00; 11.00 - 12.15; 13.15 - 14.15; 14.15 - 15.30; 19.15 - 20.15; 20.15 - 21.15