Chi siamo
Lo studio MOINE vanta una lunga tradizione ed esperienza professionale di geometri ed architetti sul territorio, oggi alla terza e quarta generazione con i geometri Roberto e Ilaria e l' architetto Anna .
Fondato dal geometra Umberto Moine nel lontano 1892 ha visto proseguire l' attività con continuità prima dal figlio Riccardo dal dopoguerra sino al 1980. A partire dal 1972 sono entrati a far parte dello studio prima il nipote Roberto , geometra, a seguire nel 1979 la nipote Anna , architetto ed infine nel 1992 Ilaria , geometra, figlia di Roberto . Quattro generazioni di tecnici che con competenza e correttezza hanno e continuano a svolgere il proprio lavoro senza mai far venir meno i principi deontologici che la professione impone.
Questa lunga attività ininterrotta oltre ad aver dotato il nostro studio di un notevole ed utilissimo "Archivio storico documentale" non solo di Sanfront ma anche dei comuni vicini, porta con se una profonda conoscenza del territorio, delle sue trasformazioni, delle famiglie che lo abitano e lo hanno abitato. Legame quest'ultimo che ancora oggi ci porta a collaborazioni ed attività professionali con molte famiglie emigrate nel sud della Francia. Oggi lo studio è sintesi di esperienza ed innovazione, dotato di strumentazioni (hardware e software) al passo con i tempi per l' espletamento delle diverse attività che gli competono.
Consapevole che diverse idee e capacità possono portare a risultati sempre migliori si avvale con continuità di collaboratori giovani capaci e preparati che sanno cogliere ed ottimizzare al meglio i cambiamenti dovuti da un lato al continuo mutamento delle normative e dall' altra all' evoluzione tecnologica.