Chi siamo
La dott.ssa Valeria Colasanti è una psicologa clinica laureata con lode presso l’Università Sapienza di Roma nel 2013, iscritta all’Albo degli psicologi della regione Lazio dal 2015. È specializzanda presso la Scuola Internazionale di Psicoterapia nel Setting Istituzionale (S.I.P.S.I.) di Roma, ha frequentato un master in psicotraumatologia dell’età evolutiva conseguito presso l’Associazione Feel Safe.
Ha svolto il tirocinio post lauream presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Santo Spirito di Roma, acquisendo esperienza in psicologia dell’emergenza, il trattamento di disturbi d’ansia e di panico. Attualmente svolge attività cliniche e colloqui psicologici, come psicoterapeuta in formazione, presso il policlinico Agostino Gemelli nell’area della psico-oncologia e collabora, parallelamente, con il Consultorio Familiare della ASL RME di Primavalle.
Nella sua attività clinica privata si occupa in particolare di trauma, problemi di ansia, disturbo di panico, disturbi dell’umore, parent coaching, consulenze psicologiche per l’individuo, la coppia, e gli adolescenti. Scrive articoli di carattere psicologico sulla rivista on line “Il sigaro di Freud”.
Dott. Andrea Rossetti – 389.6016677
Il dott. Rossetti Andrea è u no psicologo, laureato presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”, corso di laurea “Neuroscienze cognitive e riabilitazione psicologica” nel 2012 e iscritto all’albo degli psicologi del Lazio nell’anno 2014. Attualmente è specializzando presso la “Scuola Internazionale di Psicoterapia nel Setting Istituzionale” (Sipsi).
Durante la sua formazione ha maturato esperienze cliniche nell’ambito delle dipendenze, dei disturbi alimentari e delle problematiche di coppia, ed esperienze di ricerca, mediante la somministrazione e screening di questionari neuropsicologici a pazienti in riabilitazione.
Rossetti Andrea ha lavorato, inoltre, presso l’ANFFAS di Roma, occupandosi del benessere delle persone con disabilità intellettiva e/o relazionale e del supporto psicologico ai famigliari, e presso il centro per donne vittima di violenza, in qualità di operatore sociale.
A seguito delle sue esperienze lavorative, ha scelto di specializzarsi in ambito dinamico-clinico, svolgendo colloqui psicologici come psicoterapeuta in formazione presso il Policlinico Agostino Gemelli, e ricevendo privatamente nel suo studio.
Nutre un particolare interesse per il settore sociale, per le tematiche riguardanti le discriminazioni di genere ed etniche, e per i disturbi alimentari, portandolo ad approfondirne lo studio e gli interventi. Scrive articoli di carattere psicologico sulla rivista on line “Il sigaro di Freud”.
IL FESTIVAL DELLA PSICOLOGIA E’ ORGANIZZATO DALL’ORDINE DEGLI PSICOLOGI DEL LAZIO Quest’anno, in più, apriamo …
Non è facile dare una definizione oggettiva del termine stress che abbraccia un’ampia varietà di stati fisici e psicologici. …
Parliamo di insonnia, un disturbo che colpisce 12 milioni di persone in Italia. Alla lunga può provocare ipertensione, depressione …