Chi siamo
Il piano di indagine pone l'accento su diversi temi riguardante la caratterizzazione dell'analisi dei rischi legati allo sfondellamento del solaio e /o alla caduta degli intonaci attualmente tonate alla ribalta in quanto verificatesi negli EDIFICI PUBBLICI.
Le indagini diagnostiche mirano a tracciare una MAPPAURA DELLE AREE DI RISCHIO , tramite dei metodi di indagine che analizzano lo stato dei materiali.
Grazie all'utilizzo di analisi dapprima visive e poi più raffinate è possinile identificare tramite l'utilizzo delle mappe termiche le aree di distacco o SOLUZIONI DI CONTINUITA' ALL'INTERNO DEI SOLAI.
Tra le indagini che combinano il costo con i benefici vi è la T E R M O G R A F I A, la quale grazie alla individuazione della bolla di distacco indivdua in maniera piuttosto precisa le aree che saranno successivamente attenzionate tramite la battitura manuale
Inoltre per aggiungere qualità ai test e alle diagnosi lo sfondellamento può essere minuziosamente diagnosticato tramite dei test sonici. In questo contesto la centralina legge la diversa propagazione del suono. Tra gli aspetti negativi della tecnica è la dispendiosità del metodo e l'immediatezza del dato.
La restituzione del dato è molto importante in quanto di qui i tencinci, con i risultati delle indagini, traggono le dovute conclusioni. Difatti il risultato finale e quindi la REPORTISTICA si avvale di una mappatura delle aree a rischio di sfondellamento o delle aree con sfondellamento in atto.
Infine è possibile misurare, verificare e diagnosticare l amisura della freccia di un solaio tramite le PROVE DI CARICO svolte anche per verificare la tenuta di controsffittature
Numero R.E.A.: 165
Capitale Sociale: € 2000
Numero dipendenti: Microimpresa (meno di 10 dipendenti)
Fatturato: fino a 50.000 di euro
Parole chiave:
Georadar per benic culturali , Georadr acrcheologia , Indagini beni culturali , Indagini georadar , Indagini malte , Indagini ricerca perdite , Indagini termografia puglia , Infiltrazioni , Prove carico , Prove per sfondellamneto solai , Sfondellamento intonaco , Termografia sfondellamento solaio , Caduta pignatta ,