Sei in: Chi siamo

Chi siamo

LIUZZI ASSICURAZIONI è un consulente intermediario della jordan insurance broker società che collabora per garantire ai clienti maggiori sconti sulle polizze RC AUTO.


COS' E' UN BROKER ASSICURATIVO?

il broker è colui che esercita professionalmente attività rivolta a mettere in diretta relazione con imprese di assicurazione alle quali non sia vincolato da impegni di sorta, soggetti che intendono provvedere con la sua collaborazione alla copertura dei rischi, assistendoli nella determinazione del contenuto dei relativi contratti e collaborando alla loro gestione ed esecuzione.

COME SI PUO' ESERCITARE PER DIVENTARE INTERMEDIARIO ASSICURATIVO?


Per esercitare la professione come consulente assicurativo è necessaria l' iscrizione all' albo professionale RUI sezione E, Registro Unico degli Intermediari.
Per iscriversi in tale registro sono necessari particolari requisiti:
  • non aver riportato condanne penali,e non aver mai dichiarato fallimento


  • aver superato un esame presso l’IVASS (istituto per la vigilanza sulle assicurazioni) sulle seguenti materie: diritto delle assicurazioni, attività di agenzia e mediazione, tecnica assicurativa, previdenza complementare, tutela del consumatore, nozioni di diritto privato e tributario.

Il consulente intermediario del broker è completamente autonomo e indipendente dallo stesso e dalle compagnie assicurative tutelando gli interessi del cliente.


Inoltre i clienti che si affidano agli intermediari dei broker sono garantiti dal FONDO DI GARANZIA a cui tutti i broker hanno l' obbligo di aderire, costituito presso la CONSAP per risarcire eventuali danni arrecati agli assicurati o alle imprese assicuratrici che non siano coperti dalla polizza di responsabilità civile professionale.
Dalla POLIZZA DI RESPONSABILITA’ CIVILE PROFESSIONALE che ogni broker è obbligato a stipulare prima di iscriversi nel registro unico degli intermediari sezione B. Questa polizza copre tutti i danni arrecati da negligenze ed errori professionali propri o da negligenze, errori o infedeltà dei dipendenti e dei collaboratori.