Chi siamo
Il Dott. Antonio Corti è medico-chirurgo dal 1972.
Terminato il Liceo Scientifico, si iscrive alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Milano e, dopo sei anni si laureai con una tesi sulle Vertigini con 108/110.
Dopo pochi mesi, si iscrive alla Specialità di O.R.L. e Patologia Cervico-Facciale, presso l'Università di Pavia e, il 16 Marzo '73, viene assunto al "Fatebenefratelli" con un incarico di supplenza presso il reparto di centro otorinolaringoiatria
Passati tre anni, ottiene il Diploma di specialità a Pavia con il punteggio di 50/50.
La sua passione per la funzionalità e l’estetica del naso lo porta a specializzarsi in setti nasali da raddrizzare, turbinati da ridurre e polipi da togliere tanto da iscriversi anche alla Specialità di Chirurgia Plastica - Ricostruttiva, a Milano, che frequenta per due anni.
Dopo pochi anni viene invitato a Corsi e Congressi come Relatore di argomenti sempre meno secondari, mentre nel suo Reparto diventa un punto di riferimento per le problematiche nasali.
La Rinologia vedeva il Naso nella sua completezza estetico-funzionale pertanto, seppur timoroso, si specializza anche nelle prime correzioni estetiche. .
La strada si allarga e, dopo 14 anni di attività ospedaliera, si rende conto di non riuscire a gestire contemporaneamente anche l'attività privata e fece la scelta di dimettersi dall’ospedale.
Nell’ottobre del 1991 il Dott. Antonio Corti entra in un circuito internazionale di Rinologi di fama.
Attualmente il Dott. Antonio Corti svolge attività privata presso il suo studio di Milano, operando in prestigiose cliniche come la Madonnina e la Columbus.
Numero di iscrizione all'Albo: 14722
Parole chiave:
Rinoplastica ,