Chi siamo
L'agriturismo nasce nel 2013 e va ad integrare l’attività agricola già esistente , situato nelle campagne di Guspini (località Laus di Flumini), sorge in una splendida posizione lungo la statale 197 che porta a San Gavino Monreale , dal mare dista circa 20 km.E’ nelle vicinanze della costa sud occidentale, indicata per escursioni alle dune della costa verde, di Piscinas, Torre dei Corsari, la bellissima spiaggia di Pistis con le sue dune e la spiaggia di SCIVU mentre in breve tempo potrete raggiungere, visitare boschi secolari siti minerari tra cui Montevecchio e Ingurtosu, spiagge incantevoli della costa, premiate da Legambiente.
Vari siti archeologici sono distribuiti nel raggio di pochi km da noi, le tombe dei giganti a Gonnosfanadiga ad esempio, un altro sito archeologico di notevole interesse con dei Templi Nuragici in località SPADULA , situato nei pressi del santuario Campestre di San Giacomo.
A Guspini inoltre si possono ammirare i basalti Colonnari riconosciuti dalla Regione Sardegna come Monumento naturalistico, si trovano all’interno della proprietà privata di un cittadino guspinese che rende possibile la visita del sito a tante persone. Oltre al rilevante valore naturalistico, i Basalti colonnari, hanno un altissimo valore paesaggistico e sono visibili nel contesto del Colle Zeppara o da altri punti d’osservazione. Un bellissimo scorcio si può vedere ad esempio scendend
o nella via Roma da Via Santa Maria, da “Sa Rocca Incuaddigada”, dalla zona di Sa Tella e dallo stesso Colle Zeppara.