Chi siamo
L'Ambulatorio Low Cost vuole fornire un’ assistenza psicologica-psicoterapica di qualità che sia accessibile a tutti .
Il nostro Ambulatorio si propone di interpretare un bisogno sanitario emergente e diffuso: una medicina specialistica di alto livello anche in aree attualmente poco coperte dal servizio sanitario pubblico a costi accessibili.
Attualmente, il contesto pubblico è caratterizzato dalla spersonalizzazione della cura in cui le liste di attesa sono molto lunghe, spesso il tempo dedicato alla visita è breve, e generalmente è difficile mantenere un rapporto continuativo con lo stesso medico. Di contro, l' Ambulatorio Low Cost interviene con un nuovo modello di sanità, che offre servizi di qualità a costi accessibili .
Qualità in questo contesto significa:
- accesso facile e veloce alle cure, con brevi tempi di attesa,
- tempo di visita adeguato all'ascolto,
- centralità del rapporto tra specialista e paziente fondato sulla fiducia
- attenzione alla persona e alla relazione professionista-paziente.
Il servizio si propone di:
-
Porsi al servizio della famiglia, con un’attenzione particolare a mamma e bambino;
-
Rivolgersi a tutte le famiglie, con particolare attenzione alle fasce deboli della popolazione (famiglie monoparentali, famiglie con redditi medio-bassi);
-
Offrire alta qualità ad un prezzo contenuto: poco al di sopra del ticket ma ridottissimo se confrontato alle tariffe private;
-
Fornire un’offerta unitaria, continuativa e con una grande attenzione tanto ai contenuti sanitari quanto a quelli relazionali delle prestazioni.