Chi siamo
Dr.ssa Beatrice Patrone
Psicologa-Psicoterapeuta cognitivo comportamentale
Socio Corrispondente SITCC
Iscritta all'Albo degli Psicologi della Toscana(n.4578)
Curriculum vitae
Nel 2006 mi sono laureata all’università di Firenze in Psicologia ad indirizzo clinico con una tesi dal titolo “Valutazione dell’incidenza della Bulimia Nervosa in un campione di adolescenti: uno studio pilota”.
Nel 2006-2007 ho svolto il mio periodo di tirocinio all’interno dell’ AUSL 11 di Empoli nell’Unità di Psicologia Adulti e nell’Unità di Neuropsichiatria Infantile nel distretto di S.Miniato.
Dal 2007 sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Toscana (n.4578).
Durante gli anni di specializzazione in psicoterapia ho collaborato come psicologa con la Casa di Cura Neuropsichiatrica Villa dei pini di Firenze(Compartimento dei Disturbi alimentari) e con il Servizio per la cura e il trattamento dei disturbi alimentari dell’AUSL 11 di Empoli. All’interno di entrambe le strutture ho svolto valutazioni psicodiagnostiche, colloqui psicologici e conduzione di gruppi psicoeducazionali.
Dal 2008 sono socia fondatrice dello Studio di Psicologia e Psicoterapia di Empoli dove svolgo la mia attività professionale ( www.psicoterapiaempoli.com ).
Dal 2011 svolgo la mia attività professionale all’interno del Centro di Cognitivismo Clinico di Prato.
A Dicembre 2011 ho conseguito la specializzazione in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale presso la Scuola Cognitiva di Firenze.
Dal 2013 ad oggi esercita la libera professione in qualità di psicologo/psicoterapeuta a Lastra a Signa e ha realizzato con il patrocinio del comune il ciclo di incontri informativi “Alimentazione e Benessere psicofisico: quello che è importante conoscere per stare bene!”.
Collabora in qualità di autrice a un blog sull’alimentazione e il benessere psicologico ( //benesserepsicoalimentare.blogspot.it/ ).
Tipo Impresa: Ditta individuale
Numero di iscrizione all'Albo: 4578
Albo di riferimento: : ordine degli psicologi toscana