Chi siamo
dal 1996 decoriamo e abbelliamo il vostro corpo.
Ciao,mi chiamo Francesco Farioli ,sono nato a Milano nel 1975 , mi occupo di body piercing e tattoo da ormai 26 anni e sono il titolare di steel’n’art .
Fin da piccolo l’arte ha fatto parte della mia vita , ho scolpito, disegnato e decorato praticamente ogni tipo superficie e ai tempi delle scuole superiori rimasi affascinato dalla body art e cominciai ad avvicinarmi a questo mondo .
Sfruttando le conoscenze di perito in meccanica di precisione ho cominciato a produrre e vendere gioielli per body piercing , quando ancora in italia era una pratica quasi sconosciuta e grazie a questo entrai finalmente in contatto con i pochi professionisti del settore.
Nel 1996, ho aperto il mio primo studio shock tattoo in via piero della francesca a milano assieme ad un altro tatuatore col quale non ho costruito un buon rapporto e solo due anni dopo nel 2008 aprivo il primo Steel’N’art in via albani a Milano, nel 2006 per amore mi sono trasferito nel lecchese , lavorando anche sulla zona di bergamo e nel 2010 finalmente sono tornato alla mia citta’ natale Milano.
Il nuovo steel’n’art è un po’ nascosto ma molto piu spazioso e luminoso rispetto al precedente e si trova in via paolo uccello 12 a circa 150 metri dalla storica sede di via albani.
Nell’arco di circa 26 anni ho conosciuto e collaborato con molti illustri colleghi, e ho maturato una grande esperienza che mi ha portato anche a collaborare con regione lombardia per l’organizzazione di corsi professionali dedicati alla nostra arte, infatti dal 2011 sono uno dei docente che fa parte dello staf di sacai (scuola acconciatori cesanesi)
Presso la scuola chi è interessato puo’ frequentare corsi sia per apprendere le tecniche di tatuaggio che quelle di piercing e l’obbligatorio igienico sanitario certificato dalla regione lombardia.
Mi piace tatuare qualsiasi soggetto purchè sia studiato appositamente per il cliente , nel nostro studio ogni lavoro viene preparato e disegnato sulle specifiche richieste del “portatore” e la realizzazione è affidata all’artista che più ha nelle sue corde il tipo di lavoro da eseguire.
Una delle peculiarità che distingue la mia personale tecnica , è la ricerca sempre della precisione delle linee che eseguo con aghi molto fini, che si tratti di un cartoon,un old scool ,un figurativo o un giapponese, dando un tocco personale che rende unico ogni tipo di tattoo.
Spesso,proprio perchè realizzo linee fini e precise , molti pensano erroneamente che i soggetti da me preferiti siano i tribali, maori , celtici ecc , ma in realta’ a me piace spaziare nei più diversi generi del tatuaggio anche se ovviamente molti clienti mi chiedono la realizzazione di forme geometriche specialmente sfumate cosi’ da mettere in risalto la precisione del lavoro.