Chi siamo
Dott.ssa Maria Cristina Caccia, Psicologa Clinica, iscritta all’Ordine delle Psicologhe e Psicologi del Veneto, n.14042. Ha conseguito due lauree, in Scienze Politiche, Vecchio ordinamento, indirizzo sociologico, e Specialistica Magistrale in Psicologia. Studiosa e appassionata di Neuroscienze e Psicologia del Profondo, ha acquisito la certificazione di Mental Coach e Counselor. È formatrice e Coach, socia eletta membro del Consiglio Direttivo AIF, Associazione Italiana Formatori Professionisti- Delegazione Veneto e Friuli Venezia Giulia. Socia SIMP, Società Italiana di Medicina Psicosomatica, sezione di Verona. Fondatrice del metodo “Raccontami”, è esperta di Comunicazione. Collabora
come Relatrice e Docente per Eurocultura Career Academy. Tiene percorsi di Coaching per Apidonne Apindustria Confimi Verona.
Pratica Meditazione e Mindfulness (una tecnica di Respirazione nel “qui e ora”).
Crede nel potere delle parole come plasmatrici del nostro modo di osservare e vivere la realtà e facilita l’emergere dell’unicità della storia individuale di ognuno.
Ha alle spalle più di 1.000 ore di Formazione e Coaching soprattutto in ambito privato e professionale.
Giornalista pubblicista dal 2005, è autrice del libro "Mi fido. Mi affido - Un cammino di trasformazione personale per risvegliare la consapevolezza di Sé", PAV Edizioni, 2020, e di oltre una decina di pubblicazioni come Scrittrice d’impresa, Editor e Ghostwriter.
Lavora come Consulente e come Psicologa nel suo studio di Psicologia e Coaching a San Giovanni Lupatoto- Raldon, su appuntamento, e, come appoggio, nello studio di Psiconutrizione di Borgo Trento a Verona.
Parole chiave:
Counseling psicologico , Mindfulness , Training emotivo , Psicologia clinica ,