Chi siamo
La crescente diffusione raggiunta dalle nuove infrastrutture e tecnologie d'accesso ai contenuti ha permesso un'evoluzione dell'industria tradizionale dei contenuti con la creazione di un nuovo mercato chiamato e-content. Questa nuova industria dei contenuti ha mosso i primi passi con lo sviluppo di contenuti per telefoni cellulari (loghi, suonerie) per estendersi poi, all'aumentare della velocità delle connessioni e al nascere di nuove tecnologie, ad altri canali quali Internet e la Tv digitale terrestre. La principale caratteristica di queste tecnologie è la capacità di permettere agli utenti di interagire in maniera immediata con il gestore dei contenuti attraverso un centro servizi che garantisce la possibilità di comunicare.In questo contesto nasce KAPPAELLE Format&Communication, una società che si pone lo scopo di ideare, progettare e realizzare nuovi format di tipo televisivo da fruire tramite i canali interattivi attraverso la rete Internet, i telefoni cellulari di terza generazione e la televisione digitale, sia di tipo satellitare che terrestre.
I nuovi format prevedono il coinvolgimento dell'utente durante la visione del programma, sia esso di intrattenimento o giornalistico, comprendendo anche la possibilità di approfondire i temi in questione o di acquistare prodotti proposti durante le trasmissioni.
KAPPAELLE Format&Communication offre:
l'ideazione, la produzione, la consulenza e la vendita di format, di short pubblicitari, redazionali, videoclip, cortometraggi, lungometraggi, news ed eventi destinati ai canali televisivi e radiofonici, sia analogici che digitali con esplicito orientamento alla interattività degli stessi; la vendita, distribuzione, edizione e commercializzazione in genere di programmi radiotelevisivi tradizionali ed interattivi, su canali analogici, digitali terrestri e satellitari, larga banda, "mobile" e qualsiasi altro mezzo innovativo che dovesse apparire in futuro; la produzione e realizzazione di colonne sonore, doppiaggio e speakeraggio di news, documentari e programmi televisivi e radiofonici in genere; l'deazione e produzione, story board, scenografie, animazione in 2D e 3D, grafica computerizzata, redazione testi, musica inedita e/o personalizzata per video istituzionali aziendali; la realizzazione prodotti multimediali interattivi su CD Rom e DVD; la produzione, la realizzazione e la distribuzione, sia in proprio che per conto terzi, di pubblicità radiotelevisiva, cinematografica, con qualunque mezzo di diffusione, audiovisiva e non audiovisiva; la progettazione, la realizzazione e l'erogazione di corsi di formazione anche con utilizzo di tecnologie e prodotti multimediali ed interattivi.
Tipo Impresa: Società a responsabilità limitata (s.r.l.)
Capitale Sociale: € 30000
Numero dipendenti: Microimpresa (meno di 10 dipendenti)