Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Malise nasce nel 2010 come istituto di ricerca motivazionale (comportamenti, atteggiamenti e vissuti del consumatore) e di ricerca integrata (indagine estensive pre o post l'indagine esplorativa). L'origine motivazionale permette a Malise l'ausilio di tecniche di esplorazione atte a sostenere l'azienda nei processi di innovazione - innovazione interna attraverso: brainstorming, workshop e coaching - innovazione esterna attraverso laboratori, etnografiche presso i potenziali consumatori.


Paradigmi scientifici: attraverso l’ausilio della teoria dei codici affettivi del prof. Franco Fornari il percorso consente il raggiungimento dell’obiettivo prefissato.


Tools di ricerca BtoB rivolto ai dipendenti, manager team aziendali - Attraverso colloqui individuali e workshop


Tools di ricerca BtoC procede per l' individuazione dei driver e barriere presso il target, misurazioen dei fenomeni, advertising test (efficacia e decodifica della comunicazione), product test ecc. - attraverso focuss group, colloqui in proofondità, etnografiche, indagini Face to face, cati, cawi.



Tools comunicazione sviluppa strategue di comunicazione e posizionamenti del brand, del prodotto, dell'azienda nel mercato di riferimento. Sviluppo comunicazione e creazione del mix efficace tra social e comunicazione tradizionale.


Contatti: info@malise.it



Tipo Impresa: Ditta individuale
Capitale Sociale: € 10.000
Numero dipendenti: Microimpresa (meno di 10 dipendenti)
Fatturato: dai 100.000 ai 250.000 di euro