Chi siamo
Da ragazzina sognavo di occuparmi dei guai degli altri: nel mio concetto arcaico di giustizia c'era quindi posto per due sole professioni: il giudice e l'avvocato.
Da grande diventai più disillusa, arrivando a capire che la giustizia si fa strada, vive e si mescola con l'esperienza dell'ingiustizia come l'albero che cresce assieme all'edera che ne divora la linfa. Oggi che faccio l'avvocato e la mediatrice familiare, ho smesso di astrarre troppo e sono passata a dipingere i miei concetti, come un artista che dall'intuizione, dà vita alla sua opera.
E allora, mentre cresco nella professionalità, imparo l'arte dell'ascolto: l'assistito non è più un cliente, ma un "accolto"; lo studio non è più un luogo asettico, ma una stanza in cui i bisogni delle parti trovano risorse. Alla mia porta cresce l'albero della giustizia assieme all'edera dell'ingiustizia.
Parole chiave:
Avvocato teresa laviola , Controversie trasfrontaliere , Diritto dei consumi , Diritto del lavoro , Famiglie fatto , Maltrattamenti familiari , Mediazione familiare , Recupero crediti , Separazione divorzio , Successioni , Tutela famiglia minori , Adozioni ,