Sei in: Chi siamo

Chi siamo

L’incontro con Dario Fo segna la nascita di una lunga e felice collaborazione con uno dei personaggi più rappresentativi del teatro italiano contemporaneo. Il suo interesse si rivolgerà poi alla danza, un'arte più consona alla sua espressione professionale, collaborando inizialmente conla Compagnia Teatrodanza Contemporanea di Roma. Nel 1983 presenta due mostre personali sulla danza, a Roma e a Bruxelles. Quel suo stile particolare nel ritrarre la danza e nel tradurla in foto, facendoci rivivere ogni volta le emozioni del teatro, lo rende uno degli interpreti più validi nel panorama della fotografia dedicata alla danza. Realizza la documentazione fotografica dei libri “Avvio alla Danza” e “Stars of the Opera” per la casa editrice Gremese;


Dal 1988 è il fotografo ufficiale del Teatro dell'Opera di Roma e la sua attività si svilupperà parallelamente nel campo della danza e della lirica. Per l'Ente lirico cura varie pubblicazioni quali: "La mostra dei costumi di Guttuso, De Chirico e Manzù" e "Il Festival di musica antica nella Roma barocca". Ha inoltre documentato tutto il restauro architettonico del Teatro.


Nel 1990 alle Terme di Caracalla in occasione del concerto dei tre tenori Carreras, Domingo e Pavarotti , è l'unico fotografo italiano autorizzato a documentare il grande evento mondiale.


Collabora assiduamente con il regista Franco Zeffirelli per la fotografia delle sue produzioni liriche: nel 2001-2002 al Teatro Verdi di Busseto , nel 2007 al Teatro alla Scala , nel 2011 viene chiamato a documentare la Turandot che inaugura la Royal Opera House di Muscat in Oman con la direzione musicale di Placido Domingo, nel 2012–2013 all’ Arena di Verona.