Chi siamo
CHI è LA DOTT.SSA S. FERRINI PODOLOGA ?
La podologa S. Ferrini è l' operatrice in possesso di abilitazione all'esercizio della professione, che tratta direttamente dopo esame obiettivo le affezioni del piede, le ipercheratosi (calli), le verruche, le unghie ipertrofiche, deformi ed incarnite, il piede doloroso, le ulcerazioni, le piaghe, le ferite.
Per le diagnosi di sua competenza si avvale di idonei strumenti e di tecniche non invasive.
Segnala al medico le sospette condizioni patologiche del paziente che richiedono un approfondimento diagnostico o terapeutico.
PERCHè RIVOLGERSI ALLA DOTT.SSA S. FERRINI PODOLOGA?
Le persone che trovano utilità nel rivolgersi alla Dott.ssa S. Ferrini podologa sono bambini, ragazzi adulti, anziani.
Con il progressivo invecchiamento si ha un numero sempre più consistente di persone che necessitano di cure podaliche specifiche (il ricorso a trattamenti podologici è quasi d'obbligo nell'età più anziana, per migliorare la qualità della vita).
Anche i bambini e i ragazzi sono sempre più esposti alle patologie podaliche. Sia per l'impegno molto frequente negli sport (calcio, basket, tennis eccetera), sia perchè la moda li costringe ad indossare scarpe non adeguate.
Da porre in evidenza, l'utilità di una visita specialistica presso questo studio, in tutta la casistica dei pazienti in età pediatrica affetti da onicocriptosi e con problemi di deambulazione e di appoggio plantare.
Per le persone affette da specifiche patologie che risultino invalidanti per l'individuo, come le ulcere plantari o le complicanze che sorgono a seguito di malattie di rilevanza sociale come il diabete o l' artrite reumatoide, possono trovare in questo studio podologico, una specialista del piede per queste problematiche.
Nella diagnosi, prevenzione e cura del paziente diabetico affetto dalla complicanza del piede diabetico, l' intervento podologico , soprattutto in termini di prevenzione, realizza l'obiettivo di una drastica riduzione delle amputazioni.