Chi siamo
TERAPIA SISTEMICO RELAZIONALE
L'elemento distintivo del modello di psicoterapia sistemica proposto da Eteropoiesi consiste nello sviluppare l'analisi dei problemi e la ricerca di una loro soluzione attraverso il lavoro contemporaneo su due coordinate: il livello relazionale (caratteristica della terapia della famiglia) il livello della persona, considerata non solo come individuo parte di un sistema, ma come polo organizzatore autonomo del mondo esperienziale.
TRAINING AUTOGENO
Il Training Autogeno è una tecnica di rilassamento, ideata negli anni ‘30 da Johannes Schultz, neurologo e psichiatra berlinese, finalizzata a scaricare lo stress, al recupero delle energie fisiche e psichiche e allo smorzamento dell’ansia.
Il suo successo è dovuto alla relativa facilità con cui può essere appresa e ai grandi vantaggi di cui gode chi la pratica costantemente.
PER COSA E’ INDICATO
1.per il miglioramento della capacità di autocontrollo emotivo di fronte agli eventi stressanti
2.come pratica quotidiana per favorire il benessere psico-fisico, anche in gravidanza.
3.Per potenziare l’attività mentale, l’attenzione e la memoria
4.per il miglioramento della capacità di introspezione e di autocoscienza
5.per un abbassamento dell’ansia e del dolore
6.come intervento per numerosi disturbi psicosomatici quali ad esempio insonnia, ipertensione, asma,colite, cefalea, tic, eczemi, balbuzie, dismenorrea, stipsi, tachicardia sinusale, disturbi digestivi...
7.per la possibilità di addormentarsi facilmente per chi ha problemi di insonnia.