Sei in: Chi siamo

Chi siamo

L'agricampeggio Friera si colloca sul versante nord dell' Etna tra il comune di Piedimonte Etneo e quello di Linguaglossa .
L'estensione dell'azienda agrituristica è di 2 ettari, all'interno frutteti e boschi allietano la permanenza degli ospiti e la presenza di un palmento del 1860 perfettamente conservato permette agli ospiti di usufruire nel periodo invernale del suo camino per serate dal sapore di altri tempi mentre d'estate garantisce ombra e ristoro dalla calura del nostro bel sole siciliano.
Circondato della rigogliosa natura selvaggia dell'Etna, il nostro agricampeggio gode di pace e tranquillità ed offre una splendida vista sulla sua parte sommitale che, laddove il vulcano si svegliasse, regalerebbe uno spettacolo di colate ed esplosioni di lava.


La collocazione dell'Azienda agrituristica è da considerarsi strategica poiché sita a metà strada (circa 12 km) tra il mare e gli impianti scioviari , ben nota è la seggiovia sul lato Nord dell'Etna, ideale per lo sci nella stagione invernale. Inoltre scoprire il versante settentrionale del vulcano attivo più alto d'Europa seguendo le tracce vulcaniche lasciate nel corso delle precedenti eruzioni è semplice grazie alla possibilità di effettuare lunghe o brevi passeggiate o vere e proprie escursioni per coloro che amano il trekking a diversi livelli di difficoltà.
La stessa distanza (12km) separa l'agricampeggio dalle gole dell'Alcantara e da Taormina raggiungibili in auto o tramite mezzi pubblici, così come tutti i paesi etnei, la costa, i luoghi di interesse turistico, Catania con il suo patrimonio greco-romano e barocco e l' aeroporto Bellini . Molto interessante la presenza della ferrovia Circumetnea (contrada terre morte e linguaglossa) che permette la visita in trenino (littorina) dei villaggi che circondano il nostro vulcano.





Parole chiave:


Agriturismo etna , Campeggio etna , Campeggio vicino gole alcantara , Offerte last minute agriturismi , Vacanze economiche sicilia , Vacanze etna , Agricampeggio etna ,