Chi siamo
Genua Atelier nasce dal sogno di una vita : realizzare abiti elegantissimi , da sera e da tango argentino.
Dopo il diploma in "design di moda" , conseguito presso il Polimoda di Firenze (1999/2002), e una decennale esperienza nel settore, come designer d'abbigliamento presso importanti brand internazionali (tra cui Champion e Guess ), nel 2013 ho deciso di aprire a Firenze un atelier tutto mio, dove dar forma alle mie idee ed al mio sogno.
L'incontro con il tango argentino , nel 2010 , ha fornito un'ulteriore ispirazione per la mia creatività ed oggi propongo, nel mio negozio, collezioni di abiti da sera e da milonga.
L'attività è improntata sulla qualità dei prodotti ed un'attenta cura per i particolari: tutti gli abiti vengono disegnati nel mio laboratorio fiorentino e realizzati con metodo sartoriale utilizzando esclusivamente tessuti di primissima qualità.
Le fasi della lavorazione sono le seguenti:
il figurino : prima fase dell'intero ciclo produttivo è il disegno del figurino, la scelta accurata dei tessuti più adatti e dei colori di tendenza.
il cartamodello : una volta messa a punto l'idea, si passa alla realizzazione del cartamodello. In questa fase delicatissima, l'abito inizia a prendere forma: solo un modello ben fatto garantisce un ottimo risultato.
la realizzazione : ultima fase, non meno importante, è quella della realizzazione. Il capo viene tagliato nei tessuti scelti e confezionato con metodologia sartoriale.
Punto di forza dell'Atelier è l'unicità dei capi prodotti, frutto di originalità, passione ed estro creativo.
Numero di iscrizione nel registro delle imprese: GNECRN80P48A509J
Numero R.E.A.: FI-619377
Tipo Impresa: Ditta individuale