Chi siamo
St. Roch aggiunge ai suoi prodotti i sapori di un tempo. Una storia che inizia nel cuore della vecchia Aosta.
La storia della grappa più famosa della Valle d’Aosta si intreccia con quella della famiglia Levi. Alla fine dell’800 Guglielmo e Angelo Levi, discendenti di una stirpe di famosi distillatori di Campodolcino, entusiasmati dalla storia e del fascino della Città di Aosta, fondavano nel cuore storico di Aosta la distilleria omonima, per continuare la tradizione di famiglia per vivere i sapori della Valle d'Aosta.
Stabilitosi ad Aosta, Guglielmo produsse una grappa unica: la grappa Sant’Orso. S.Orso come il santo più celebre della regione, ma anche come il nome del borgo antico, nel centro di Aosta, dove sorgeva la sua distilleria.
Siamo agli inizi del XX secolo e Guglielmo Levi percorre tutta la Valle d'Aosta, di villaggio in villaggio, di vigna in vigna , da cantina a cantina , in una lunga ed appassionante ricerca delle migliori materie prime della Valle d'Aosta .
Una selezione delle uve per la qualità ed il sapore è il punto di partenza per arrivare a creare un grande grappa tipicamente locale : sapore morbido , intenso , pazientemente invecchiato in botti di rovere . Questa è la Grappa Sant'Orso, già nel suo nome glorifica il centro storico, nel cuore della Valle d'Aosta .
Ora la sede di St. Roch è Quart , un borgo storico alle porte di Aosta . Le mura medievali della vecchia distilleria ora sono sostituite da modernità e tecnologia , ma è sempre in questo contesto che nasce il bouquet tipico di grappe, distillati e liquori Valdostani.
Una storia lunga decenni, rendendo la distilleria St. Roch la più antica della regione , centinaia di prodotti per ogni gusto, con un unico ma importante “fil rouge”: tradizione e qualità, proiettando l'azienda verso il futuro.
La St. Roch annualmente vince importanti premi e riconoscimenti nazionali e mondiali che certificano l'eccellenza dei suoi prodotti.