Chi siamo
Il legno non è solo uno dei tanti materiali con cui si costruiscono oggetti e strumenti di uso comune: è capace di comunicare emozioni, di conservare storie ed affetti, di esprimere calore e solidità.
Il legno è qualcosa di vivo, che può essere trasformato e rinnovato nelle forme per dare continuità ai valori ed ai significati che nel tempo gli abbiamo attribuito attraverso l'uso quotidiano che ne abbiamo fatto.
Il legno richiede a merita attenzione, cura, pazienza: in cambio offre duttilità a molteplici utilizzi e possibilità di esprimere valori originali in termini funzionali ed estetici.
Con questo spirito ci dedichiamo alla lavorazione del legno nel nostro laboratorio: riparando, rinnovando, decorando mobili ed altri oggetti d'uso, oppure creandone di nuovi per rispondere a specifiche esigenze.
E il nome?
Un po' come il brutto anatroccolo scopre in sé il cigno che non sapeva di essere, intervenendo sugli oggetti vecchi, rotti o brutti vogliamo portare alla luce quanto di bello e utile è capace di esprimere il legno di cui sono fatti.
Riparare, invece che sostituire, ciò che è rotto.
Rinnovare, invece che buttare, ciò che il tempo e l'uso hanno imbruttito
Aggiungere nuovi capitoli ad una storia, invece di incominciarne un'altra.
E quando è ora di creare nuovi oggetti, che siano belli (quindi originali, utili, buoni)
Noi ci proponiamo questo