Chi siamo
Il Centro per il Trattamento Riabilitativo delle Dipendenze Patologiche svolge interventi altamente qualificati di prevenzione, cura, trattamento, riabilitazione e recupero dall’alcolismo, dalle dipendenze da eroina, cocaina, farmaci, dal gioco d'azzardo patologico, dai disturbi alimentari psicogeni, come anoressia, bulimia e disturbo da alimentazione incontrollata, dai disturbi dell'umore bipolari.
Le Fasi Trattamentali si rifanno al metodo breve, multidisciplinare ed integrato denominato Minnesota Model, un modello di intervento che si prende cura del paziente integralmente: medico, psicologico, sociale e familiare.
Nelle fasi iniziali, di valutazione e motivazione, sono previsti alcuni colloqui individuali che, indirizzando ad una buona riuscita del percorso riabilitativo, pongono il paziente in un clima di accoglienza e di comprensione delle proprie necessità personali.
Durante i colloqui successivi di motivazione al trattamento si analizzano le problematiche patologiche inerenti la dipendenza e, con il consenso dell'interessato, si delinea un percorso riabilitativo personalizzato, indirizzando lo stesso verso il trattamento specifico più appropriato.
Nelle fasi successive, di trattamento e consolidamento, il paziente verrà indirizzato nel percorso riabilitativo di gruppo più adeguato; tale impegno lo vedrà partecipe delle dinamiche individuali e del confronto identificativo con i pari.
Nel mantenimento si intraprende un percorso personale di indagine psichica e si consiglia la frequenza dei gruppi di autoaiuto esterni.
Numero di iscrizione nel registro delle imprese: 1507783
Numero R.E.A.: 1507783
Tipo Impresa: Società a responsabilità limitata (s.r.l.)
Capitale Sociale: € 10.000,00
Numero dipendenti: Microimpresa (meno di 10 dipendenti)
Fatturato: dai 100.000 ai 250.000 di euro
Parole chiave:
Azzardo , Cocaina , Dipendenza , Disintossicazione , Eroina , Etilismo , Farmaci , Gioco , Internet , Nicotina , Psicofarmaci , Psicoterapia , Riabilitativo , Riabilitazione , Tabagismo , Terapia , Tossicodipendenza , Trattamento , Alcolismo ,