Sei in: Chi siamo

Chi siamo

La filosofia dello studio arkwebdesign si riflette nelle metodoliogie compositive derivanti dall'architettura rinascimentale, di cui molte testimonianze eccellenti abbiamo in Firenze.


Come nel rinascimento, il primato di tutto è nell'uso del disegno geometrico e nella composizione del modello dell'oggetto che andiamo a studiare ed a progettare.


L'architetto è quindi solo colui che disegna, la sua attività principale è la composizione su carta di figure geometriche e non può impegnarsi in altro. Oggi con l'informatizzazione è veramente facile trasmettere il disegno in tutte le parti del mondo e quindi non è necessario che l'architetto si debba muovere dal suo studio e dalla sua principale attività.


L'architetto ha un altro compito secondario che è quello della messa a punto del modello tridimensionale di quello che ha disegnato. Il modello serve per dialogare facilmente con gli artigiani su ciò che si vuole costruire, ma non supera il primato assoluto del disegno, infatti egli ha la facoltà di immaginare fin nei dettagli ciò che và a comporre e quindi il modello è una resa tridimensionale semplice di ciò che è stato disegnato già. Sempre l'informatizzazione consente la creazione di modelli tridimensionali, che possono essere fotografati e le viste inviate via web.


Un'attività principalmente di studio quindi, quella che si svolge nello studio arkwebdesign, che affronta tutti gli ordini con serietà, precisione e puntualità, con rispetto delle scadenze stabilite in sede di incarico.