Chi siamo
Siamo un'associazione senza scopo di lucro di recente costituzione fondata da un gruppo di amici castrocaresi che condividono la passione e l'amore per i cani.
Gestiamo da ottobre 2012 il centro cinofilo del Parco Fluviale del Comune di Castrocaro Terme. Abbiamo al nostro interno figure professionali adatte ad ogni esigenza tra cui: Educatori con decennale esperienza, educatori apnec III llivello riconosciuto, veterinario.
Il nostro scopo principale è quello di divulgare e appronfondire la cultura cinofila nelle forme più diverse aiutando i proprietari dei cani attraverso l'educazione a capire, interpretare e impostare un rapporto corretto con il proprio cane: divulgare una cultura cinofila basata sul rispetto dell'animale e la conoscenza delle sue necessità psico-fisiche. Ogni attività ha lo scopo di far acquisire un comportamento che aiuti a trascorrere un'ottima convinvenza sia con il nostro migliore amico, sia con le persone che ci circondano nell'ambito della società civile.
Altro scopo dell'associazione è quello di aiutare con la raccolta fondi o quant'altro sia necessario, i canili, i rifugi e le altre associazioni e/o enti che necessitino di aiuto per la salvaguardia della vita dei cani,del loro benessere e ci prefiggiamo di agire in difesa dei cani e dei loro diritti e di sensibilizzare l'opinione pubblica a riguardo. Siamo contro ogni forma di sfruttamento, violenza ed abbandono.
Siamo un'associazione fondata da volontari appassionati.
Siamo disponibili per raduni di razza ed eventi benefici
I nostri principi ed obiettivi sono :
Amore per i nostri figli pelosi
No alla sfruttamento e al business di certi allevatori ed educatori cinofili
Aiutare i cani bisognosi, canili, rifugi soprattutto tramite la raccolta diretta di cibo, scatolette, croccantini, medicine, coperte, cucce ecc..
Trasmettere il senso civico nei confronti del cane a grandi e piccini
Aiutare ad avere un ottimo rapporto uomo-cane, padrone-cane grazie a collaborazioni con educatori cinofili che amano gli animali e a veterinari e allevatori che amano il proprio lavoro e mettono al primo posto il benessere psico-fisico del cane
Creare eventi e manifestazioni e concorsi
Gestire spazi per far correre e socializzare i nostri cani
in collaborazione con educatori esperti per l'area agility e per altre attività di gioco che coinvolgano i nostri cani
Organizzare mostre, seminari convegni con esperti
Orientare le persone verso un'adozione consapevole.
Feste per divertisi insieme al nostro compagno di vita.