Chi siamo
Queste le caratteristiche della produzione Govoni sas:
Cablaggi Elettrici
- Cablaggi e quadri comando Macchine Pavimentazione Stradale
- Cablaggi e quadri comando Macchine Operatrici
- Cablaggi e quadri comando Macchine Movimento Terra
- Cablaggi e quadri comando Macchine Agricole
- Cablaggi e quadri comando con cavi speciali e a normative Automotive U.S.A.
Tutti i prodotti sono realizzati secondo prassi di qualità certificata ed in logica automotive; ogni produzione è testata al 100% con sistemi informatizzati.
PRODUZIONE
Tutti i nostri cablaggi elettrici, i quadri di comando e quelli di automazione industriale sono interamente realizzati in Italia nello stabilimento Govoni s.a.s. a Formignana, in provincia di Ferrara.
La nostra struttura permette flessibilità di produzione e qualità di realizzazione.
Siamo in grado, infatti, di realizzare piccole serie a partire da impianti prototipo di nostra realizzazione e su specifica del cliente.
Per tutte le tipologie di serie, il nostro ufficio tecnico è in grado di realizzare il master per le serigrafie dei pannelli comando ed anche, in piccole tirature, pannelli e tastiere a membrana in policarbonato direttamente presso il nostro stabilimento. Possiamo fornire carpenterie metalliche verniciate, pannelli in alluminio forati e serigrafati (serigrafia tradizionale e in ossidazione), tastiere a membrana e pannelli in policarbonato serigrafati a medie e grandi tirature.
Per medie e grandi serie la nostra struttura è in grado di offrire consegne dei prodotti con tipologia “PULL” (il prodotto può essere consegnato secondo lotti definiti con il cliente in date predefinite secondo le esigenze della linea produttiva del cliente) e tradizionale.
Tutti i prodotti sono realizzati secondo prassi di qualità certificata; ogni prodotto è testato al 100% tramite apparecchiature di collaudo che ne verificano la corretta esecuzione e l’eventuale presenza di corto circuiti.
Realizziamo cablaggi trecciati (braided harness) grazie all’ausilio di filato statunitense e cavo speciale a normativa SAE J1127 – 1128 che permettono il passaggio e la fuoriuscita dell’acqua attraverso il cablaggio, senza, però, intaccare i contatti elettrici dei connettori.
Il filato ed il cavo, che realizzano i cablaggi, inoltre, presentano ottime caratteristiche di resistenza chimica e fisica:
- Alta Resistenza agli agenti atmosferici
- Alta resistenza agli attacchi di prodotti chimici (Idrocarburi, Olii, Solventi industriali, Prodotti industriali per il lavaggio)
- Ottima resistenza meccanica all’abrasione
- Resistenza alle basse e alte temperature nel range: -54°C (-65°F) - +138°C (+280°F)
Progettiamo e realizziamo applicazioni elettroniche su particolari esigenze del cliente. I circuiti stampati forniti sono realizzati secondo prassi e modalità industriali anche in piccole tirature con soldermask e serigrafia lato componenti.
Lo studio della planimetria della macchina in fase di costruzione e l’introduzione, sulla base di essa, di banchi dima per l’esecuzione dei cablaggi permettono la realizzazione di impianti anche di elevata complessità ma con identiche caratteristiche di lunghezza gli uni rispetto agli altri. Ciò permette maggior semplicità di montaggio (tutti i rami sono di lunghezza esatta rispetto alle varie zone della macchina) e la quasi impossibilità di errore nell’installazione.
Il taglio e la marcatura dei cavi avviene con tre sistemi semiautomatici con stampa ad Ink-Jet e a trasferimento termico; ciò permette, oltre ad una velocità superiore di preparazione del cavo, anche una completa personalizzazione della marcatura secondo le esigenze del cliente.
La nostra struttura interna segue criteri gestionali e organizzativi che sono continuamente rivisti e migliorati; attività di Lean Manufacturing, 5 S e 6 Sigma vengono continuamente attuate e messe in pratica nei diversi processi aziendali coinvolgendo anche gli operatori di linea ed i responsabili di settore.
Automazione Industriale
- Assemblaggio, cablaggio e collaudo (secondo normativa) di quadri ed armadi di automazione industriale.
- Realizzazione, collaudo e montaggio di impianti di bordo macchina per impianti di automazione industriale.
Tipo Impresa: Societ? in accomandita semplice (s.a.s.)
Numero dipendenti: Piccola impresa (dai 10 ai 50 dipendenti)