CERTIFICAZIONE HALAL IN ITALIA - HALAL ITALY
HALAL ITALY è l' Ente di Certificazione UFFICIALE ed UNICO di Certificazione di Qualità Halal in Italia in rappresentanza dell' Autorità Internazionale di Certificazione Islamica, la HALAL INTERNATIONAL AUTHORITY, che è Autorità indipendente riconosciuta dalle Organizzazioni Governative, Organizzazioni non Governative, Associazioni dei Consumatori Halal e dalle Autorità e Rappresentanze Religiose dell'Islam nel mondo.
L'Ente Certificatore HALAL ITALY è una Organizzazione Internazionale, non a scopo di lucro (no profit), di Certificazione Halal, che opera a livello mondiale, univocamente con i più rigorosi e condivisi Internazional Halal Standards .
L'Ente Certificatore HALAL ITALY certifica, in Italia e all'estero, tutta la value chain ( prodotti e facilities ) delle filiere agroalimentari , dei cosmetici , dei prodotti chimici e farmaceutici , dei prodotti per la cura del corpo e della salute , i processi industriali , di trasformazione, compreso la certificazione del packaging .
BENEFICI PER LE AZIENDE La certificazione Halal, obbligatoria per il consumo da parte di cittadini di fede islamica e quindi per l’esportazione in stati con maggioranza di cittadini musulmani, permette alle aziende italiane di approcciare e “rubare il cuore” a circa 4 milioni di nuovi consumatori in Italia , oltre 25 milioni di nuovi consumatori in Europa e circa 2 miliardi di nuovi consumatori nel mondo , tutti desiderosi di prodotti certificati e garantiti essere di qualità HALAL , mai finora curati in Italia. |
BENEFICI PER I CONSUMATORI Il marchio “Halal Italy” è un marchio di garanzia che, se viene apposto sui prodotti certificati Halal, assicura ai consumatori che i prodotti certificati Halal ed i loro ingredienti sono tutti prodotti Halal e che hanno seguito iter e trattamenti genuini, seguendo gli standard di qualità Halal in tutte le fasi di lavorazione . |